Coqtail è la prima community dedicata alla mixology che rende democratico il bere di qualità. Finestra sulle nuove tendenze liquide e sui drink gastronomici nasce da un’idea di Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini e si presenta come una mappa di facile lettura per il mondo dei drinkstagrammer. In modo inedito e con video-storie coinvolgenti sul saper fare italiano mescola pagine web e canali social. Unisce bartender e lettori, drink influencer e consumatori, shakera e rinnova le vecchie dinamiche della comunicazione ed è un punto di riferimento per l'intera comunità dei cocktail. Fuori dagli schemi, Coqtail Milano va a caccia di idee, le sviluppa e le promuove. Organizza eventi, workshop e incontri con l’obiettivo di raccontare l'evoluzione del drink and beverage.
Coqtail
/ kɒk·teɪl /
Esistono molte storie sulla nascita del primo cocktail: tante sono fantasie curiose, alcune non sono state mai confermate. Tutte hanno però in comune un elemento fondamentale, la coda di un gallo. Utilizzata come guarnizione, evocata dalla forma di una caraffa o dai colori di una mistura liquida, rappresenta l’ispirazione che ha guidato i primi bartender alle prese con i rudimenti della mixology. Da qui prende vita Coqtail, il nostro neologismo che racconta storia e futuro del bere bene.
Chiara Degl'Innocenti
Food editor e giornalista online e offline, prima a Panorama poi per Icon Magazine, racconta tutto ciò che fa tendenza nel mondo del lifestyle.
@chiara_deglinnocenti_
Penelope Vaglini
Appassionata di cocktail e alta cucina scrive per Forbes, L’Officiel Italia, Icon Magazine e Gastronomika e coordina RobbReport.it
@penelopevaglini