L’estate a Parigi non è mai stata così gustosa. Bar Les Ambassadeurs, l’elegante rifugio dell’Hotel de Crillon, A Rosewood Hotel, è pronto a deliziare i palati con la sua nuova drink list, A Sense of Taste, Summer Harv. Questo menu segna il terzo capitolo di una serie che ha già conquistato i cuori degli appassionati di mixology.
A Sense of Taste, ispirandosi ai grandi classici
La nuova drink list, curata dal bar manager Kevin Rigault, è un tributo agli ingredienti estivi più freschi. Con 15 cocktail originali, il team ha sapientemente trasformato i prodotti stagionali in cocktail che promettono di sorprendere e incantare. Ciascuno di loro riassume in sé un’esperienza sensoriale, dove la semplicità degli ingredienti esalta la complessità dei sapori.

Per chi ama i frutti di bosco, il Blackcurrant è una rivisitazione audace dell’Espresso Martini, con tequila, caffè e liquore di ribes rosso. Se preferite le note speziate, il Cherry vi conquisterà con un mix di whisky, nocciole, cacao, ciliegia e peperoncino di Espelette, in una versione raffinata del Manhattan. Per un tocco di frizzante eleganza, provate Blackberry con rum, more, agrumi, miele e champagne. Ispirandosi all’Americano, il Raspberry con bitter, lampone, vermouth, mandorla, verjus e tonica, è disponibile anche in versione analcolica.
Sapidità al bicchiere con A Sense of Taste

Il menu non si ferma qui. Gli amanti della sapidità apprezzeranno il Bell Pepper, una versione piccante del Margarita con mezcal, sherry, tintura di peperoncino, agrumi e peperoni. E per un twist sull’Old Fashioned, il Fig Leaves offre una combinazione avvolgente di cocco, sherry e foglie di fico.
Gli ingredienti erbacei trovano la loro massima espressione in cocktail come il Mint, una versione elevata del Grasshopper con bourbon, menta, cacao bianco, nocciola e latte, e il dragoncello combinato alla carota gialla, genziana e assenzio. E poi c’è il Basil, un drink sofisticato e raffinato, con gin, basilico, dry vermouth e sherry.

Per chi cerca una dolce evasione, la trova ancora nella drink list A Sense of Taste. Peach offre una versione frizzante del tè freddo alla pesca con cognac, pesca e tè nero, mentre il Melon disseta con tequila, olio d’oliva, sherry, porto bianco, agrumi e soda al melone. Si conclude in bellezza: l’Apricot si presenta come una variante fruttata e ricca del classico Boulevardier con un accenno speziato dato da rye whiskey, vermouth, bitter e, ovviamente, albicocca. Il Watermelon è invece un drink lungo, rinfrescante e floreale fatto con il gin, l’anguria, lo sherry, i fiori di sambuco e un tocco di soda.
Una drink list imperdibile

Ogni cocktail è un invito a riscoprire la mixology attraverso i sapori autentici della natura, un’esperienza sensoriale che continua a rendere Bar Les Ambassadeurs una destinazione imperdibile nel cuore di Parigi.
Il menu A Sense of Taste non è solo un viaggio nel gusto, ma un’esperienza visiva e olfattiva resa ancora più immersiva grazie alle illustrazioni create con l’Intelligenza Artificiale, che permettono agli ospiti di visualizzare e interpretare ogni cocktail.
Immagini courtesy Hotel de Crillon