Al Quèrto Around the World calendario eventi Coqtail Milano

Al Quèrto Around the world, un calendario di degustazioni e masterclass

Al Quèrto sì, ma Around the world: nel vero senso dei distillati, dei vini, dei piatti e dei talk a cui potrete partecipare semplicemente prenotando il vostro posto presso il cocktail bar di Bassano del Grappa. A raccontare i protagonisti alcolici dei vari incontri da dicembre 2021 a febbraio 2022 alcuni tra i volti più noti nel panorama della mixology.

Around the world, sì: ma Al Quèrto

Al Quèrto è uno di quei posti che bisogna tenere d’occhio, ma in senso buono. La storia di quel giovane ragazzo che sceglie di tornare nel suo paesino d’origine riuscendo a creare qualcosa di nuovo. Convincendo tutti, chiaramente.

Questococktail bar ruggisce da Bassano del Grappa, con i ragazzi dietro al bancone e lo chef, che creano miscele sensazionali e poi le filtrano niente meno che in lattina, per ordinarle e farle arrivare a casa vostra (Al Quèrto consegna entro 12 km da Bassano).

Oppure, se siete degli avventurieri proprio come lo sono loro -che s’inventano, ribaltano, stravolgono i canoni della mixology più tradizionale- vorrete di sicuro partecipare a uno degli incontri che hanno deciso di organizzare tra dicembre 2021 e febbraio 2022.

L’iniziativa si chiama Around the world e vuole concedere a tutti il lusso di poter viaggiare, specialmente a chi non lo ha fatto per molto tempo. Capiamo in che modo.

Gli eventi di Al Quèrto

Cosa vuol dire partecipare a uno degli incontri di Around the world, l’iniziativa che ilcocktail bar Al Quèrto ha lanciato lo scorso mercoledì 24 novembre?

Vuol dire arrivare in Giappone, in Messico, negli States, ovunque siate o non siate già stati potendoci addirittura ritornare senza quei lunghi viaggi aerei e biglietti costosi. Vuol dire essere turisti col palato, perché questi viaggi tematici organizzati a Bassano del Grappa sono una serie di masterclass e degustazioni con food pairing, accompagnate dai talk di personaggi di spicco davvero interessanti e preparati sul prodotto alcolico al centro dell’incontro.

Mentre stavate leggendo, lo sappiamo, vi stavate già procurando carta e penna per segnare i prossimi appuntamenti di Around the world, questa gita di sapori in cui forse serve più essere appassionati che non turisti.

Tutte le date di Al Quèrto Around the world

Ecco le prossime date (e i prossimi esperti del mondo mixology che vi daranno indicazioni giustissime sui vari distillati al centro delle degustazioni).

Mercoledì 1 dicembre Al Quèrto vi porterà in Francia: una serata volta a degustare champagne e vini bianchi francesi, raccontati nel dettaglio dall’esperto Marco Bindella.

Mercoledì 15 dicembre si svolgerà una masterclass con cena messicana insieme a Roberto Artusio, Cristian e Sarah Bugiada.

Giovedì 16 dicembre sarà presentato il bitter di Flavio Angiolillo e Benjamin Cavagna.

Gli appuntamenti del 2022

Al-Quèrto-Around-the-World-Bassano-del-Grappa-Coqtail-Milano

Passiamo agennaio e a febbraio 2022. Mercoledì 12 gennaio Al Quèrto ospiterà Patrick Pistolesi del Drink Kong di Roma, con una masterclass con cena asiatica.

Mercoledì 18 gennaiosarà la volta di una degustazione whiskycentrica curata da Benjamin Cavagna.

Mercoledì 26 gennaioancora vini francesi (questa volta della Borgogna) sempre con Marco Bindella.

L’ultimo viaggio, invece, non riguarda nessun altro posto se non Al Quèrto. Per mercoledì 2 febbraio 2022 l’appuntamento sarà tutto dedicato alla degustazione e all’approfondimento di un distillato che consideriamo assolutamente speciale: il gin. Insieme a Gabriele Menini.

Prenotate il vostro posto da Al Quèrto Around the world

Il programma completo di Around the world è sul sito ufficiale di Al Quèrto e sui canali social del locale. Vi consigliamo di dare a vostra volta appuntamento a uno (o più appuntamenti): prenotate!