Torna un evento molto atteso dagli amanti dei cocktail: Alto Cocktail Festival di Cervia, ideato e diretto dal bar manager di Alto Rooftop, Niccolò Amadori. La terza edizione della kermesse romagnola promette cinque giorni di puro divertimento, novità e sorprese, trasformando Alto Rooftop nella capitale della mixology della riviera romagnola. Quando? Dal 15 al 19 giugno.
Cosa c’è di nuovo all’Alto Cocktail Festival di Cervia
Quest’anno, Alto Cocktail Festival di Cervia non solo si allunga a cinque giorni, ma introduce anche un innovativo dialogo tra miscelazione contemporanea e alta cucina. Cinque top chef collaboreranno con altrettanti bartender per creare percorsi degustazione inediti. Preparatevi a sorprendenti pairing gastronomici sinergici e rispettosi della materia prima utilizzata.
Cinque giorni di mixology all’Alto Rooftop
La sede dell’evento resta la suggestiva terrazza di Alto Rooftop, con una vista che si perde tra cielo e mare. Qui, il cocktail bar diretto da Niccolò Amadori e il ristorante con la cucina dello chef Andrea Vailati offriranno un’esperienza completa e contemporanea.
Niccolò Amadori e il suo progetto
Il team di Alto cresce. «Stiamo attirando l’attenzione di importanti brand e figure della miscelazione contemporanea italiana e internazionale. Questo è sicuramente già un bellissimo traguardo», racconta Niccolò Amadori.
«Siamo partiti da soli, appena tre anni fa, con una sola serata. Il mio percorso professionale in alcuni dei più importanti cocktail bar internazionali mi stimola continuamente a dare risalto alla miscelazione contemporanea di qualità e far diventare il festival un punto di incontro qui in riviera per gli esponenti di spicco internazionali del settore. Questo è l’obiettivo a cui aspira Alto Cocktail Festival».
Come funziona Alto Cocktail Festival di Cervia
Sul fronte degustazioni e pairing, ogni serata vedrà la presenza di 10 postazioni tra brand, bartender e aziende food, che guideranno gli ospiti in percorsi destinati all’assaggio dei prodotti e dei cocktail signature. Non mancherà una parte di experience dedicata al lifestyle, con una selezione musicale curata per creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
Per partecipare al festival, si accede con un ticket All-in del costo di 100 euro. Per un’esperienza completa, il ticket da 150 euro include anche l’accesso all’esclusiva cena “Spirits in a dinner Pairing”. Non vi annoierete neppure un secondo, è una sicurezza. Ogni serata del festival sarà una sorpresa. Oltre ai percorsi di degustazione, saranno presenti momenti di intrattenimento e musica, garantendo un’atmosfera vibrante e dinamica.
Appuntamento a Cervia
Alto Cocktail Festival non è solo un evento, ma un viaggio attraverso la miscelazione di qualità e l’alta cucina. È l’occasione perfetta per scoprire nuove tendenze nel mondo dei cocktail, incontrare i migliori bartender e chef, e vivere serate indimenticabili sotto le stelle. Segnate, dal 15 al 19 giugno.
Immagini courtesy Alto Rooftop