Lanciato da Elon Soddu, ex mixologist del Savoy, il cocktail bar unisce la tipica ospitalità di un hotel cinque stelle a miscele di qualità e all’accoglienza intima dei bar di quartiere. Segnate in agenda questa nuova tappa per il vostro prossimo bar tour londinese, qui c’è tutto quello che dovete sapere su Amaro Lounge & cocktail bar.
Amaro Lounge & Cocktail Bar, la novità londinese che parla italiano
Ha aperto l’8 dicembre 2021 con un team di professionisti di hotel cinque stelle. Si chiama Amaro ed è un nuovo cocktail bar londinese da 38 posti in Kensington High Street.
Di proprietà di Elon Soddu, il locale prende il nome dal bitter italiano ed è una dedica alle origini del bar team, che affonda le sue radici proprio nel Belpaese, oltre che un richiamo ai grandi classici della mixology.
Nato in Sardegna, Elon Soddu ha trascorso gli ultimi sette anni nei più rinomati hotel cinque stelle di Londra. Nel 2016 è stato Senior Bartender al The Savoy, per poi diventare Head Bartender del Beaufort Bar nel 2018 ed essere promosso come Head Mixologist di tutti i bar e ristoranti dell’Hotel nel 2020.
La location di Amaro
Amaro Lounge & Cocktail Bar unisce la tradizione dei drink internazionali con le più contemporanee tecniche di miscelazione, rappresentando una nuova e interessante tappa per i drink lover. Completano l’esperienza l’ospitalità del team composto da Victor Maggiolo, Michele Saladino, Alessandro Barbari e Marion Zoelle, oltre a una raffinata area degustazione, per godersi una pausa in totale relax, di fronte alla propria miscela preferita.
Incastonata nella vivace Kensington High Street, la location di Amaro Lounge & Cocktail Bar colpisce infatti con i suoi pavimenti in granito, l’ampio bancone bar di cinque metri dal top in granito nero e la maestosa bottigliera, con pannelli in onice retroilluminati.
Un’area lounge elegante che può accogliere fino a 38 ospiti, di cui dieci accomodati direttamente di fronte ai bartender, su eleganti poltroncine dalle texture tropicali.
La drink list di Amaro Lounge & Cocktail Bar
Sono 12 signature cocktail (di cui due analcolici) a comporre la drink list di lancio di Amaro Lounge & Cocktail Bar. Dei twist on classic ripensati dal team di Amaro come un Negroni a base di tequila, mezcal e melograno o una variazione sul Gimlet con liquore al bergamotto e cordiale home-made al pomelo.
Immancabili le rivisitazioni del Cosmopolitan con arrack, vermouth rosa e cocco, oppure il Dec’s Martini arricchito dalla nota affumicata del mezcal.
Insieme alle creazioni liquide di Elon Soddu, gli ospiti possono scegliere tra alcune specialità ispirate alla cucina italiana. Selezioni di formaggi, panzanella, insalata di burrata, tartare di tonno sardo e delle piccole bowl di pasta del giorno.
Perché andare a bere da Amaro a Londra
“Amaro è un luogo dall’atmosfera magica che si ripromette di shakerare le dinamiche della mixology di Kensington, vivace zona londinese” racconta Soddu. “Il progetto racchiude la mia passione per le esperienze tailor made e rende il flavor vero protagonista di piatti e miscele. Il tutto, combinando l’eccellente servizio tipico dell’hotellerie di lusso, reso più intimo e accessibile dalla dimensione di un bar di quartiere”.
Immagini Courtesy Amaro