Il 17 giugno 2021, per celebrare l’anniversario del digestivo made in Germany tra i più conosciuti al mondo, Underberg ha creato un nuovo packaging moderno per le sue bottiglie tipicamente monodose che raccontano la lunga storia della sua ricetta che si tramanda fin dal 1846. Grazie all’estrazione inalterata delle proprietà delle sue erbe, l’Amaro Underberg si presta anche alla mixology.
Il segreto della ricetta “semper idem”
Ci sono ricette che portano con sé la storia. Una di queste è l’amaro digestivo Underberg creato da una selezione di erbe provenienti da 43 Paesi, lavorate con il processo segreto “semper idem”.
La lunga tradizione dell’azienda tedesca, una delle più antiche a conduzione familiare in Germania, è considerata la cifra distintiva del marchio che, al suo 175° anniversario, può vantare di aver visto nascere ben 6° generazioni.
Negli ultimi decenni, Underberg è diventata un’azienda attiva a livello internazionale che produce e distribuisce non solo l’omonimo marchio principale, ma anche altri brand come Grasovka, Pitú e Asbach.
Amaro Underberg, naturale e “made in Rheinberg”
Fedele alla tradizione, la ricetta Underberg è rimasta sempre la stessa. Sia nella selezione delle piante che in quella delle erbe aromatiche in cui l’importanza alla qualità è un must, ieri come oggi.
Il processo di estrazione molto delicato assicura che le preziose essenze non vadano perse durante la produzione e che l’Amaro Underberg mantenga il suo sapore naturale.
Underberg, distribuito nell’unico formato “tascabile” da 2 cl, è privo di OGM, vegano, senza glutine e kosher. Inoltre, non contiene additivi poiché la sua ricetta, nota a sole 5 persone, è buona quanto semplice e consiste solo in erbe, alcol e acqua.
Come viene prodotto l’Amaro Underberg
Underberg è ancora prodotto negli storici locali sotto la sede centrale in Underberg-Straße a Rheinberg.
Lì, il digestivo matura in botti di rovere prima di essere imbottigliato nelle bottigliette mono porzione. Ogni bottiglia Underberg è avvolta singolarmente in carta paglia, per proteggerla dalla luce.
Il nuovo design ridisegna il packaging dell’anniversario
Per celebrare il suo anniversario, il 17 giugno 2021 compie 175 anni, Underberg ha creato il packaging più audace nella lunga storia dell’azienda. In linea con il motto di Emil Underberg: “Tutto può essere fatto meglio!”
Il nuovo design si basa sugli avvenimenti accaduti nel 1846, l’anno di fondazione di Underberg. Lo slogan “Heroes around the time 1846” è stato scelto come tributo a importanti personaggi storici come Charles Dickens, Gustave Eiffel o Alexander von Humboldt.
Disponibile nelle particolari confezioni in Beer Casse e, in Tin box in latta decorata limited edition, sull’e-commerce di Onesti Group è possibile acquistare Underberg in confezioni da 12 bottiglie monoporzione che possono diventare anche un regalo utile e alternativo.