Perché andare all’appuntamento dedicato ai vermouth storici e ai liquori più innovativi, Aperitivi & Co. 2019
L’aperitivo in Italia è una tradizione consolidata. Per questo i professionisti, gli appassionati e i curiosi del buon bere si ritrovano il 24 e 25 marzo ad Aperitivi & Co. Experience, l’evento dedicato al rito dell’happy hour che parla di distillati storici, liquori innovativi fino ai migliori amari.
I 4 motivi per andare
1. L’appuntamento è organizzato da Bartender.it, specialista nel mondo trade del settore beverage da 10 anni.
2. Se siete amanti del bere miscelato, ma non solo, andrete alla scoperta di qualche etichetta nuova o parteciperete ai seminari, con la garanzia di accrescere la vostra cultura relativa al mondo degli spirits.
3. Se siete alla ricerca di prodotti tipici della liquoristica italiana e internazionale, la due giorni mette in contatto produttori di nicchia, importatori e grandi aziende con bartender e i consumatori.
4. Non vi basta? L’ingresso al festival è gratuito.
Cosa bere
Immersi nella storia e miscelati tra tipicità e territorialità non mancano gli assaggi di aperitivi, digestivi, corroboranti e spirits da meditazione: acquaviti, amari, armagnac, bitter, brandy, cognac, cordiali, elisir, grappe, liquori, pisco, porto, sherry, vermouth. Il tutto tra tasting desk e seminari tematici di approfondimento condotti da figure di spicco del settore quali, Brad Thomas Parsons, Danil Nevsky, Dario Comini, Marian Beke, Fulvio Piccinino, Leonardo Leuci e Luca Cinalli, che si confrontano sui più importanti temi del mercato.
Un motivo per restare a casa
Se siete allergici ai mezzi pubblici e non abbastanza motivati per cercare parcheggio per oltre un’ora, arrendetevi. Il MegaWatt Court si trova in una zona di Milano molto frequentata dagli automobilisti oltre che dalla Polizia Municipale. Per gli irrinunciabili, qui sotto ci sono le indicazioni per arrivare all’evento.
Dove e quando
Aperitivi & Co. Experience
MegaWatt Court, via Giacomo Watt 15
24-25 marzo