Fino al 31 ottobre uno spazio che combina moda e natura, entrambe supportate da una drink list stravolgente
Le buone notizie vanno di pari passo con la moda. E noi ci auguriamo che fino al 31 ottobre il tempo scorra lento come una modella in passerella, così tutti avranno l’opportunità di vivere l’esperienza di un aperitivo in un giardino di tessuto –sì, ma Etro.
Che optiate per uno Spritz o per un Negroni, tra le bollicine e il gusto un po’ più sour non sarà difficile vedere con trasparenza il Paisley iconico del brand di alta moda che sceglie di vestire l’aperitivo dei milanesi proprio durante il periodo della Settimana della Moda.
La Fashion Week da Etro Garden
Il Four Seasons Hotel di Milano diventa una sorta di laboratorio di manifattura che si espande tra bancone e macchinari tessili, tutti ben inseriti all’interno di un contesto botanico che la catena di hotellerie ha sempre, accuratamente custodito per tutti i suoi ospiti, e che adesso apre una piccola fessura a noi tutti appassionati di mixology –soprattutto quella ben contestualizzata.
A partire dal 21settembre, il Four Seasons Hotel di Milano veste Etro e veste alla moda l’intera, esclusiva proposta di mixology curata dal Bar Manager Luca Angeli e affiancata dalle proposte food dello chef Fabrizio Borraccino.
La collaborazione tra Etro e Four Seasons
Si chiama Etro Garden e vuole farci sperare in un aperitivo che ci faccia sentire come davanti a una Nuova Collezione –ma, questa volta, non di capi d’abbigliamento ma di drink. E chissà che non riusciremo a rintracciare nelle miscele la trama da sempre distintiva e riconoscibile di un brand virtuoso come Etro, che sembra essersi seduto al bancone e aver fatto una lunga chiacchierata con quel bartender che si chiama mixology.
Finger food sfiziosi e ben ancorati all’identità del luogo, affiancano una drink list dalle impronte digitali ben riconoscibili: le proposte da bere, pensate per una clientela mondana e internazionale, non voltano le spalle ai grandi classici della mixology ma sembrano impreziosirle, regalare loro nuovi accessori e nuova luce.
Etro Garden: la cocktail list
I drink si ispirano anche a Milano, quasi come a volerla ringraziare: un esempio è il Milano Moonlight, perfetto per i rum lover. Tra gli ingredienti infatti il rum all’ananas, il maraschino, l’angostura.
Il Vintage Negroni, per l’aperitivo all’italiana, con la combo gin e un Martini speciale. Non mancano i sapori esotici che scelgono però di insinuarsi non tanto in nuove proposte perché, piuttosto, preferiscono riproporre proposte: le più classiche, come il tanto amato Spritz. Con il Passion Spritz, Etro Garden mette in carta il passion fruit, il prosecco e la soda ai fiori di sambuco.
E ancora proposte più innovative come il Bitter Italy: un mix di bitter italiani infusi in burro d’arachidi e arancia arrostita.
Che aspettate?
Ogni giorno, fino al 31 ottobre, il Four Seasons Hotel di Milano diventa innanzitutto Etro Garden, un aperitivo a cielo aperto che, a partire dalle 18:00 e fino alle 21:00, intratterrà i suoi ospiti con un assoluto tocco di stile.
Per di più, un DJ Set allieterà o darà totalmente ritmo a quest’esperienza pre-dinner che sarà difficile non replicare. Che dite, ci vediamo lì?
Credits Mattia Aquila Photography