Il primo Après-Ski a Milano è al Four Seasons Hotel, nel suo giardino innevato dove tutto è bianco, illuminato e fedele a Courmayeur. Ci sono persino due storiche cabinovie dell’impianto funiviario della meta più ambita delle Alpi. Con cui il luxury hotel ha collaborato in modo da offrire proposte beverage e gastronomiche perfettamente in linea.
Stagione Après-Ski a Milano
Di stagioni, il Four Seasons Hotel ne sa certamente qualcosa. Ma mai come quest’anno il lussuoso indirizzo milanese sito in Via Gesù (in Montenapoleone), riesce a fare dell’inverno una stagione assolutamente indimenticabile. Sarà il clima natalizio che è sempre più vicino, ma ritrovarsi per un aperitivo al Four Seasons Hotel diventa magico ed esclusivo.
Sì perché, per la prima volta a Milano, il celebre rito dell’aperitivo che contraddistingue la città evolve in Après-Ski. No, non era mai accaduto. L’hotel milanese sembra essersi trasferito ad alta quota, sulle Alpi, in una località d’eccezione. Per alcuni, l’atmosfera al Four Seasons potrà persino sembrare familiare: può sembrare Courmayeur, la chicca del Monte Bianco, meta sciistica e turistica di esagerata bellezza.
Con tanto di cabinovie
Per questo inverno, Courmayeur e Four Seasons Milano ci coccolano con la loro sinergia: l’hotel mette a disposizione i suoi spazi, il suo grande giardino. Courmayeur invece ci mette la neve, la sua tradizione, persino due cabinovie risalenti al 1947. L’atmosfera è bianca e candida, con un tocco di blu elettrico (quello delle due bellissime cabine con tavoli sistemati al loro interno).
Plaid, luci e lucine in ogni dove, tavoli e comodissime sedie-poltrone: tutto ricorda l’Après-Ski sulla terrazza innevata di una baita. Ci sono dettagli in legno e i cartelli stradali all’ingresso del giardino con il nome della destinazione più ambita della Valle D’Aosta. Siamo Courmayeur, e non ci si può sbagliare.
Four Seasons Hotel inaugura l’Après-Ski a Milano
Il Four Seasons Hotel a Milano lancia dunque il primo Après-Ski in città, non solo ricreandone (e azzeccandone) l’atmosfera, grazie alle cabine concesse da Skyway Monte Bianco, impianto di risalita funiviario che permette di raggiungere i 3600 metri di altezza di Punta Helbronner e che include bar e ristorante per offrire alle persone un’esperienza davvero multisensoriale.
Merito anche del direttore creativo del Four Seasons Milano, Vincenzo Dascanio, che ha trasformato il luxury hotel in una destinazione originale e imperdibile.
Food & beverage ad alta quota
L’Après-Ski milanese può ovviamente contare su un suo menu, messo a punto dal bar manager di Stilla Bar, interno all’hotel, Luca Angeli e dall’Executive Chef del Ristorante Zelo, Fabrizio Borraccino: ai drink si affiancano interessanti proposte gastronomiche preparate con ingredienti valdostani e che richiamano i tipici piatti di montagna. Il nuovo menu è frutto della collaborazione con il team food & beverage di Skyway Monte Bianco, per essere certi di riproporre fedelmente l’aperitivo in montagna.
Il menu comprende una ricca selezione di champagne, di vini, di bevande calde -dai tè al vin brûlé. Interessanti i drink studiati dal bartender Luca Angeli, che reinterpreta i grandi classici della mixology proponendo nomi decisamente da montagna.
I drink consigliati
Tra i drink, lo Skyway Martini a base di gin e ginepro, oppure i più amaricanti Negroni Aretù con gin, vermouth rosso al caffè, amaro e pane di segale e l’Americano Natalizio con bitter, cannella, ginger beer e vin pepato. Interessante la proposta di Spritz, ossia il Courmayeur Spritz con bitter veneziano, sciroppo di ibisco e vino valdostano. Se amate i sapori invernali, Chestnuts Fashioned è forse la perfetta combinazione tra mixology e inverno: bourbon, marron glacée, bitter all’arancia e anice.
Tra le bevande calde ne suggeriamo una, alcolica: l’hot drink Captain Grog è preparato con acqua calda e spezie, rum e sciroppo al pompelmo rosa. Tra i piatti in carta nel nuovo menu, sarà interessante accompagnare i drink a una selezione di formaggi valdostani oppure a mocetta e polenta fritta, tanto per citarne un paio.
Après-Ski al Four Seasons
L’Après-Ski a Milano diventa vero, grazie al Four Seasons Hotel che ha fatto più che del suo meglio per riprodurre al meglio il famoso happy hour sulla neve che chiude in bellezza una giornata passata sulle piste da sci a Courmayeur.
Stavolta, in funivia potrete persino mettervi comodi e bere un drink. Scegliete voi se caldo o grande classico in stile mountain edition. E, più che trovarvi ad alta quota, vi ci sentirete.
Immagini courtesy Four Seasons Hotel Milano, credits Martino Dini