Bar Convent Brooklyn si svolgerà negli spazi di Industry City nel distretto newyorkese il 13 e il 14 giugno 2023. Tanti nuovi espositori e i migliori professionisti del settore beverage da tutto il mondo, torneranno a riunirsi e a riunire le loro competenze. Anche stavolta, punto di forza della fiera sarà la parte Education, dedicata ai seminari di approfondimento.
Bar Convent Brooklyn 2023
Ecco una notizia che, sebbene arrivi da Oltreoceano, non ci è mai sembrata così tanto vicina. E nonostante il 2022 non si sia ancora concluso, è sempre bene portarsi avanti, guardare lontano perché è proprio lì che sta andando la mixology.
Dopo un periodo in cui il mondo ha rallentato, il settore beverage ha pazientemente atteso e oggi ha finalmente ripreso il proprio corso naturale. A tal proposito sono state annunciate le date del prossimo Bar Convent Brooklyn.
Un’ occasione per fare le valigie e per catapultarsi nella Grande Mela dove, il 13 e il 14 giugno 2023, si raduneranno i massimi esperti del mondo della mixology provenienti da ogni dove.
La fiera di alcolici più grande d’America, in breve
Bar Convent Brooklyn è una gigantesca fiera-evento che si svolge nel distretto newyorkese da cui prende il nome. L’intento non è solo di esporre le migliori selezioni di distillati e prodotti impiegati per la miscelazione, ma soprattutto quello di favorire l’incontro e l’interscambio tra i migliori professionisti a livello mondiale. Qui si incontrano infatti bar manager e bartender, distributori, titolari di cocktail bar e ristoranti. Tutti riuniti per due giorni nello spazio di questa grande fiera.
Spazio anche all’Education al Bar Convent Brooklyn
La manifestazione riunisce i più noti brand del settore beverage, con un’attenzione particolare all’artigianalità del prodotto. Anche nel 2023, i migliori produttori di distillati risponderanno certamente all’appello, distribuendosi nei vari stand dell’enorme spazio che avranno a disposizione.
Le due giornate dedicate alla fiera-evento saranno anche delle vere e proprie cattedre: com’è già stato per le edizioni passate, anche stavolta non mancherà un po’ di Education. Di che si tratta? Di un programma dedicato alla formazione e all’approfondimento -con focus ovviamente su beverage e miscelazione- con alcuni degli esponenti più noti del panorama.
I successi della scorsa edizione
L’edizione 2022 del Bar Convent Brooklyn ha registrato dati di successo: hanno partecipato circa 4000 persone provenienti da 55 Paesi del mondo, con 163 espositori e 300 mila drink serviti agli ospiti.
Proprio per questo c’è grande aspettativa per la prossima edizione della fiera. Lynette Marrero, vincitrice del premio Bartender’s Bartender ai The World’s 50 Best Bar 2021 e a capo dell’istituzione del Bar Convent, ha annunciato una serie di novità dal punto di vista dei seminari.
Nei prossimi mesi, sarà possibile registrarsi direttamente sul sito ufficiale di Bar Convent Brooklyn per confermare la propria partecipazione all’edizione del 2023.
Immagini courtesy Bar Convent Brooklyn.