Bareksten-Botanical-Gin-cocktail-lancio-coqtail-for-fine-drinkers

Bareksten Botanical Gin, il distillato norvegese al Four Seasons Hotel Milano

Distribuito in Italia da OnestiGroup da soltanto un anno, il pluripremiato Bareksten Botanical Gin è il distillato di ginepro del marchio norvegese che si conferma tra i gin scelti per realizzare i migliori cocktail.

Sarà per il gusto inconfondibile della sua versione Navy Strength, sarà perché la sua gradazione alcolica ne mostra il carattere, sarà per il suo flavor che si apre a una varietà di nuove note e sapori cremosi e persistenti, che Bareksten Botanical Gin si fa riconoscere dalle miscele create dai cocktail bar di alto livello. Come il Four Seasons Hotel Milano.

Bareksten Botanical Gin di carattere

Bareksten-Botanical-Gin-drink-four-seasons-milano-coqtail

Bareksten Botanical Gin parla norvegese e piace a tutti. Nato attingendo la sua struttura direttamente dalla natura che circonda la costa occidentale della Terra dei fiordi, questo distillato si caratterizza per la sua identità fortemente campanilista. La geografica è il Dna del suo gusto e sta alla base dalla distillazione delle patate locali e di tutti i prodotti coltivati in Norvegia poi utilizzati durante il processo di lavorazione. Inoltre, la distillazione lenta e meticolosa, ne garantire i migliori risultati. Quelli che tutti gli riconoscono.

Proprio come sostiene Stig Bareksten, uno dei migliori maestri distillatori al mondo: «Ho passato quasi cinque anni a sviluppare i miei prodotti prima di lanciarli. Ho eseguito almeno 250 distillazioni per creare la ricetta Bareksten Gin. La prima volta che ho completato la distillazione e ho visto uscire le gocce dall’alambicco, sapevo di aver realizzato ciò che mi ero prefissato di fare. Creare il miglior gin del mondo».

Non ha dubbi il master distiller della Oss Craft Distillery che ha lavorato con i distillati per decenni. «Quando ho testato il mio imbottigliato, sapevo di aver toccato un nervo scoperto dal punto di vista del gusto. Era tradizionale, ma aveva anche un’unicità. Non sapevo se tutti gli altri sarebbero stati d’accordo».

La Norvegia in bottiglia

Bareksten, distribuito in Italia da Onestigroup rappresenta l’essenza della Norvegia di cui il gin è la punta di diamante di una gamma completa di prodotti dal cuore selvaggio e audace. Distillato in piccoli lotti Bareksten Botanical Gin rappresenta un’espressione particolarmente fruttata dove i sentori di mirtilli, mirtilli rossi, rabarbaro, fiori di sambuco e menta la fanno da padrone.

Per questo è stato scelto anche quale gin premium per l’evento di lancio del nuovo Coqtail – for fine drinkers, il magazine vocato all’alta mixology presentato per la prima volta a un pubblico selezionato di ospiti e stampa presso il Four Seasons Hotel di Milano.

Bareksten-Botanical-Gin-drink-juri-romano-coqtail

I fortunati che hanno avuto l’occasione di assaggiare un pezzetto di Norvegia, infatti, lo hanno fatto presso l’elegante dimora milanese grazie al cocktail inedito Flowers Everywhere firmato dal Bar & Chiostro del San Domenico Palace, Taormina. Il drink, che prevedeva Bareksten Botanical Gin, conteneva anche Alpestre Hermite, cordiale al cetriolo e menta, più un top di soda Double Dutch. Un cocktail che ha fatto breccia nel cuore di tutti gli invitati all’evento dell’11 giugno, una serata all’insegna del bere di qualità in cui si sono uniti anche gli altri cocktail bar del Four Seasons Hotels & Resorts. Un appuntamento per cui è valsa la pena fermarsi, rilassarsi e degustare.

Immagini credits Julie Couder e Coqtail srl, riproduzione vietata