Il bar del Four Seasons Hotel di Milano diventa palcoscenico dell’alta mixology con tre serate che celebrano la Cocktail Culture italiana. Segnate le date delle Bartending Nights del 16 marzo, 13 aprile e 11 maggio e scoprite quali ospiti affiancheranno Luca Angeli al Bar Stilla.
Al Four Seasons di Milano arrivano le Bartending Nights
La curva del bancone in marmo del Bar Stilla è oggi il punto focale della lobby del Four Seasons, grazie al recente restyling di Patricia Urquiola. Qui ogni giorno vanno in scena drink contemporanei e miscele realizzate con spirits vintage, parte della cocktail list ideata dal Bar Manager Luca Angeli.
Forte della sua nuova immagine e con l’intento di coinvolgere un pubblico sempre più ampio di amanti del buon bere, il bar del Four Seasons celebra la Cocktail Culture Italiana con un ciclo di Bartending Nights dedicate a tre stelle della mixology.
“L’Italia non solo ha una forte tradizione nella mixology, ma è anche conosciuta nel mondo per alcune iconiche creazioni di miscele” racconta Angeli. “Molte delle stelle internazionali del bartending sono italiane. Per questo vogliamo celebrare questa eccellenza insieme alle figure di spicco del settore, con appuntamenti dedicati all’ospitalità del Belpaese”.
Gli appuntamenti con la mixology al Four Seasons Hotel Milano
A primavera inaugurano così le guest bartending del Bar Stilla con tre appuntamenti dalle 18:00 alle 22:00. Il 16 marzo sarà la volta della “Vodka Night” con Lucio D’Orsi del Dry Martini Sorrento.
Il 13 aprile arriverà Benjamin Cavagna direttamente dallo Speakeasy 1930 per un “Aperitivo all’italiana”.
Infine, l’11 maggio Matteo di Ienno, Bar Manager del Locale di Firenze, raggiungerà il bancone in via del Gesù per la serata “Tequila di Mayo”.
Ogni appuntamento è stato pensato per proporre signature e drink inediti degli ospiti, insieme alle tapas create per l’occasione dallo chef Fabrizio Borraccino. Ecco quali sono i drink che presenteranno i protagonisti delle Bartending Nights.
Vodka Night con Lucio d’Orsi, 16 marzo 2022
Il General Manager & F&B Manager del Dry Martini Sorrento porterà a Milano un twist sul Martini. La sua specialità consacrata nel 2018 con l’apertura del primo e unico Dry Martini by Javier de las Muelas in Italia. Celebre per l’accoglienza gentile e l’arte di miscelare gin e vodka, Lucio D’Orsi inaugurerà le Bartending Nights con il Wasabi Martini, a base di Belvedere Vodka, pasta wasabi, succo di limone e fresh ginger droplets by Javier de las Muelas
Aperitivo all’italiana con Benjamin Cavagna, 13 aprile 2022
Benjamin Cavagna, per la seconda delle Bartending Nights proporrà la sua idea di Aperitivo all’italiana. Il Bar Manager dello speakeasy milanese 1930 al ventesimo posto nella classifica The World’s 50 Best Bars 2021 sarà al Four Seasons il 13 aprile. Il signature cocktail pensato per l’occasione è il Via Fusetti Everywhere a base bitter, rosolio di bergamotto, melone estratto, vino di tamarillo e fragole.
Tequila di Mayo con Matteo di Ienno, 11 maggio 2022
Un’ode al distillato d’agave amato dai palati di tutto il mondo. La sera dell’11 maggio Matteo di Ienno, Bar Manager del Locale Firenze, porterà le sue esperienze internazionali tra Londra e New York al bancone del Four Seasons con Purple Diablo. Una miscela ispirata ai sapori del Messico a base di tequila reposado, succo di carota viola, sciroppo di agave, albume e ginger beer.
Come partecipare alle Bartending Nights del Four Seasons
Per non perdervi gli appuntamenti con la Cocktail Culture Italiana riservate il vostro posto scrivendo all’indirizzo mail del Bar Stilla, oppure telefonando allo 02 771477.