Dallo spirito internazionale, il format monegasco del Beefbar ha da poco aperto le sue porte in Piazza del Quadrilatero. Con oltre venti locali già presenti in tutto il mondo, il brand è arrivato a Milano vestito di design accanto al nuovo Portrait, portando con sé sofisticate e ricercate proposte da bere.
L’essenza di Beefbar Milano
Pilastro dell’esperienza gourmet, Beefbar è da sempre l’esaltazione dei tagli delle carni più pregiate al mondo. Non a caso, nel menu è possibile scegliere tra street food, tiraditos, ceviche e tartare che spaziano dalla cottura alla griglia, fino al wok o alla tempura.
Se è vero che anche la tradizione gastronomica meneghina vuole la sua parte, il risotto nikkei alla milanese è un esempio di cosa troverete in carta. Ma, bevitori all’appello, le novità non sono finite perché tra qualche mese a questa nuova apertura si affiancherà Rumore, il primo esclusivo cocktail bar sul mercato firmato Beefbar Milano.
L’estetica delle tradizioni
L’atmosfera di Beefbar Milano, incastonato nell’ex Seminario Arcivescovile a due passi da San Babila, tra Corso Venezia e Via Sant’Andrea, è ricca di spunti e trend legati all’opera, alla moda e al design. Certo non mancano l’inimitabile sensualità e leisure dello spirito italiano, simboli di una storia cominciata proprio dallo Stivale.
“Mi emoziona davvero l’apertura del primo flagship Beefbar nel mio Paese d’origine, l’Italia. – ha raccontato Riccardo Giraudi, founder di Beefbar – Volevo che il luogo riflettesse le radici profonde dell’attività della mia famiglia, nell’ambito della quale tutto ha avuto inizio, oltre 60 anni fa”.
Qui, sotto l’imponente navata scandita da grandi volte, prendono forma la cucina a vista, il bar, il ristorante e il pavimento a terrazzo. Ecco allora come le tradizioni del passato, i traguardi del presente e le ambizioni del futuro si uniscono alla passione per il buono del cibo e il bello del design.
Beefbar Milano, il team
Tutti i deliziosi piatti gastronomici di Beefbar vedono a capo dei fornelli lo chef Thierry Paludetto che, insieme alla squadra, lavora per valorizzare i tagli più pregiati, spesso rari o in esclusiva, declinati in chiave locale e internazionale.
Cura una cantina a vista e una selezione di vini da tutto il mondo il sommelier Gabriele Pica, mentre si occupa delle proposte beverage Francesco Cione, corporate bars & beverage director. Cione, dopo aver ricoperto il ruolo di Bar Manager all’Octavius di Milano, è director of operations Italia di Beefbar, responsabile della gestione delle nuove aperture.
La drink list di Beefbar
Il talentuoso mixologist ha trasferito nel menu liquido del locale tutti i colori e i sapori dei Paesi del mondo conquistati da Beefbar. Hong Kong, Tulum, New York, Parigi, Londra, Dubai. Pronti a viaggiare con alcuni dei signature drink del locale?
Beefbar Remedy
Twist sul Penicillin, Remedy è a base di calvados, sciroppo di zenzero, miele e amaro alle spezie. Completano un gusto in perfetto equilibrio tra il dolce e l’aspro, le gocce di succo di limone fresco. Niente meglio di tartare&tartine, kfc e croque sando per degustarlo.
Born to love
Gin, champagne, cordiale ai fiori selvatici, limone e la dolcezza dello zucchero filato. Questi gli ingredienti dell’amore racchiusi all’interno di un bicchiere. L’altra metà della mela? A scelta tra crispy rice, iconic pizza e ceviche rosado.
Tropical Negroni
In questa rivisitazione tropicale del classico Negroni, spicca il gusto inconfondibile del Campari, trattato per l’occasione con olio di cocco. Lo accompagnano rum scuro, vermouth all’ananas e vaniglia. Un bouquet fruttato e mediamente amaro dalle calde note caraibiche. Ideale da sorseggiare con crispy rice, prosciutto di kobe e jambon d’entrecote.
Rock n Rye
Drink in stile Old Fashioned, Rock n Rye unisce le note pungenti del rye whiskey a quelle di uno scotch single malt delle Highlands. La nota dolce è data da sciroppo d’acero canadese, unito a qualche dash di bitters. Via libera a tacos, prosciutto de kobe e crispy roll per una completa esplosione di sapori in abbinamento.
Oaxaca Day
Soda al pomodoro giallo, pompelmo e sorbetto agli agrumi sono gli ingredienti di Oaxaca Day. Completano il cocktail a base di mezcal, l’amaro al cardamomo e una spolverata di sesamo. Tra i piatti ideali da accompagnamento, tacos, king crab salad e quesadillas.
Il gusto da vedere e assaggiare da Beefar Milano
Quella di Beefbar è una storia che attraversa i diversi continenti del mondo per assorbire e trasferire in ogni nuova apertura i profumi, le sfumature e i sapori di stampo internazionale. Così, gli ospiti del locale, possono assaggiare le diverse contaminazioni cosmopolite che mai tradiscono le loro origini. Un menu food e una carta liquida che vale davvero la pena sfogliare (e assaggiare).
Immagini courtesy Beefbar