Le feste di fine anno sono l’occasione perfetta per ritrovarsi con i propri cari e gli amici, brindando insieme al nuovo anno e degustando degli ottimi drink, come Belvedere Heritage Style.
Lanciato per le feste 2021, è a base di Heritage 176, il distillato nato dalla più antica tradizione della vodka polacca, blend esclusivo di Belvedere Vodka Pure con un distillato di malto di segale.
La miscela è ideale per l’ora dell’aperitivo: bastano pochi ingredienti e semplici passaggi per realizzarla e degustarla anche a casa. Vediamo come.
Belvedere Heritage Style, il cocktail a base Heritage 176
Con il suo piglio deciso, Heritage 176 è frutto di un processo che deriva dalle tecniche di maltazione e tostatura della segale più antiche. Utilizzate dai primi rye distiller, permettevano infatti di rivelare gli aromi più profondi e caratteristici di questo cereale. Grazie al procedimento a fuoco, tutti quei sentori che sarebbero rimasti nascosti, emergevano con chiarezza, conferendo al distillato un profilo ricco e corposo.
Con questa tecnica bene in mente, Heritage 176 recupera un sapere antico e lascia scoprire a chi la degusta dei sapori del tutto inediti nel mondo della vodka.
Come nasce il cocktail per brindare alle feste di Belvedere
Heritage Style Cocktail è stato ideato dal Global Collective della distilleria, composto da 15 bartender provenienti da tutto il mondo che amano confrontarsi sulle reciproche tecniche e stili di miscelazione.
Nascono così numerose interpretazioni dei distillati di Belvedere, da apprezzare in miscele per i diversi momenti della giornata. Heritage Style, in particolare, è un cocktail avvolgente, intenso e setoso, perfetto per valorizzare la componente maltata del distillato persistente al palato.
Ideale per un aperitivo, lo si può degustare anche after dinner, per concludere con piacere un ottimo pasto. Prepararlo è semplicissimo, qui c’è la ricetta.
La ricetta di Belvedere Heritage Style cocktail
Ingredienti
- 60 ml Belvedere 176
- 5ml Sciroppo di miele
- 3 Gocce di Walnut Bitters
- Scorza di limone
Procedimento
Versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso riempito di cubetti di ghiaccio e mescolare con un bar spoon
Garnish
Decorare con un ricciolo di scorza di limone
Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy