Se c’è una notte glamour a cui nessuno può mancare è il party di Belvedere Vodka, icona di stile e inconfondibile autenticità. Come ogni anno la Belvedere Vodka Night si attesta quale serata memorabile. Quest’anno l’evento si è svolto il 7 aprile all’insegna della sostenibilità e dell’etica. Il tutto in una cornice modaiola e con ospiti vip.
Achille Lauro per Belvedere Vodka
Tra questi Achille Lauro, artista di fama internazionale e Brand Ambassador della vodka che si contraddistingue per la fusione emblematica di carattere e purezza. La partnership tra Achille Lauro e Belvedere Vodka è iniziata con il Festival di Sanremo per proseguire con l’Eurovision che si terrà a Maggio 2022. Sintesi di una collaborazione artistica e autentica che vede Lauro e Belvedere come protagonisti indiscussi di un importante messaggio.
“Per Belvedere Vodka è fondamentale oggi comunicare che si può essere trendy in un modo 100% sostenibile ed etico. Questa notte magica sarà la sintesi concreta di questa missione e ci darà modo di evidenziare e comunicare le tre diverse anime di questo brand così complesso. Quella glamour legata al mondo della notte e della celebrazione grazie a una partnership esclusiva con una super star italiana. Quella sostenibile con una collaborazione a sostegno sociale e quella qualitativa con una carta cocktail d’autore e un hero drink ”, ha detto Flavia Di Giustino, Senior Brand Manager del portafoglio Distillati del gruppo Moët Hennessy Italia.
Belvedere Vodka Night, la celebrazione dell’anima glamour e dell’energia pura
Energia, vitalità e upbeat. Belvedere Vodka è da sempre l’anima delle feste più esclusive. Per conquistare gli ospiti e la scena del 7 aprile ha invitato Achille Lauro a esibirsi in una performance memorabile. Sulle note rock, pop e punk rock, l’artista italiano simbolo del panorama urban ha rotto gli schemi con alcuni dei suoi brani più noti. “Bam Bam Twist”, “Me ne frego” e “Rolls Royce” hanno segnato l’ingresso nella parte più calda della Belvedere Night e coronato la magica notte.
Tra gli ospiti che hanno partecipato alla Belvedere Vodka Night ci sono stati Anna Dello Russo, Tomaso Trussardi, Cecilia e Belen Rodriguez e Ignazio Moser. Claudio Marchisio e la moglie Roberta Sinopoli oltre a Eleonora Carisi, Chiara Capitani, Beatrice Valli e Marco Fantini.
Uno show riservato a 100 ospiti del mondo dello spettacolo, dell’entertainment, dell’imprenditoria e dello sport. Dopo le note di Achille Lauro, i beat sono stati scanditi dalla performance di DJ Dev, produttore e direttore artistico classe 1990 dall’innato carisma.
La sostenibilità al primo posto
Amore per la tradizione con un occhio sempre rivolto all’innovazione, ma anche animo green ed etico. Questo è il lavoro certosino di Belvedere Vodka che trova vita e applicazione concreta anche in occasioni speciali come la Belvedere Vodka Night milanese. L’evento del 7 aprile in particolare è stato all’insegna del 100% Plastic Free e Zero Waste.
Con un impegno continuo per una qualità senza compromessi e la responsabilità sociale, Belvedere Vodka ha scelto per il suo party un menu ricercato. Realizzato con ingredienti di stagione e km zero, è stato curato dalla cucina di T’a Milano dei fratelli Alemagna.
A solleticare i palati degli ospiti sono stati la cura per la materia prima e la verve per la sperimentazione dello chef Mauro Baggio.
Food for Good alla Belvedere Vodka Night
Ma questo non è stato l’unico goal della Belvedere Vodka Night. L’impegno per il sociale del Brand si è concretizzato infatti nel party del 7 aprile anche attraverso il progetto Food for Good (F4G). Iniziativa a sostegno della riduzione al minimo degli sprechi alimentari nata dall’incontro tra T’a Milano, Banco Alimentare ed Equoevento Onlus. Durante la serata tutte le eccedenze alimentari sono state raccolte, recuperate e redistribuite a Banco Alimentare rendendo il party un evento a zero sprechi.
Infatti Belvedere Vodka ha da sempre a cuore il patrimonio ambientale e persegue con stile e dedizione il suo impegno a favore del territorio e della comunità. Rispettosa della natura da cui trae origine, ha fatto della sostenibilità la sua anima più profonda. Non da ultimo nel 2020 ha inaugurato un impianto a biomassa. Un progetto nato con lo scopo di ridurre le emissioni di CO2 del 95% e iniziare a produrre energia rinnovabile al 100%.
La drink list della Belvedere Vodka Night
Una drink list d’autore ha dato alla Belvedere Vodka Night quel quid in più sottolineando anche il concetto di bere responsabile, da sempre caro alla distilleria. La carta cocktail è stata ideata dalla mixologist e Brand Ambassador di Belvedere Vodka Italia, Elena Airaghi. La mixologist ha pensato, studiato e realizzato interessanti rivisitazioni di grandi classici.
Bam Bam Twist
Il cocktail signature in edizione limitata che ha sancito la svolta dalla cena è stato uno soltanto ed è stato ideato per sostituire il dolce. Chiamato “Bam Bam Twist”, come uno dei brani più iconici e famosi della super star Achille Lauro, il drink è stato creato dall’head bartender di Canapè Milano Giuseppe Pilosi. Potrete infatti degustarlo anche al Canapè fino al 1 giugno 2022.
Bam Bam Twist è una combinazione perfetta di note dolci e agrumate per un dessert da sorseggiare. Realizzato con Belvedere Vodka, kefir, amarena, limone e acqua di cedro è “malandrino” come reciterebbe Achille Lauro, e perché no anche molto “adrenalinico”. Proprio come una cheesecake da degustare a piccoli sorsi o da bere tutto d’un fiato.
Immagini Courtesy Belvedere Vodka
Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy