Best-Cocktail-Menu-Award-2021-Coqtail-Milano

Best Cocktail Menu Award e le novità di The World’s 50 Best Bars 2021

The World’s 50 Best Bars 2021 introduce un nuovo riconoscimento che premia l’identità del locale e la sua cocktail list, il Best Cocktail Menu Award. Con questa news vogliamo anche festeggiare il ritorno della cerimonia di premiazione che avverrà dal vivo, il 7 dicembre 2021 a Londra. Ecco tutte le novità su cui essere aggiornati.

Che cos’è il Best Cocktail Menu Award

C’è una (prima) novità che riguarda The World’s 50 Best Bars 2021. Si chiama Best Cocktail Menu Award, ed è un premio aperto a tutti i bar del mondo, attento a giudicare l’approccio innovativo, sostenibile e di design del cocktail bar candidato.

L’attenzione è insomma al guscio del locale e alle sue miscele. Il Best Cocktail Menu Award è il nuovo riconoscimento assegnato durante la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Bars 2021, a chi soddisferà appieno i seguenti criteri. Design, comunicazione, sostenibilità, storytelling, innovazione, tipologie di drink in carta.

Il premio dà assoluta priorità all’identità del cocktail bar, riflessa nel modo in cui si presenta ai clienti con i suoi cocktail e in generale al mondo, sfruttando il potenziale dei canali di comunicazione moderni e imprescindibili, primi fra tutti i social.

Il Best Cocktail Menu Award è aperto a tutti i cocktail bar che si saranno candidati entro (e non oltre) il 1 settembre 2021, compilando questo form. L’assegnazione del Siete Misterios Best Cocktail Menu Award avverrà nel corso della cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Bars 2021.

The World’s 50 Best Bars 2021, le novità

The-World's-50-Best-Bars-2021---premiazione-2020-Coqtail-Milano
The World’s 50 Best Bar, premiazione 2020

Ma a proposito della cerimonia di premiazione. L’anno scorso, abbiamo seguito l’evento in streaming, sui vari canali dedicati, costretti dalla pandemia.

Per l’edizione del 2021, The World’s 50 Best Bars tornerà finalmente live, con una cerimonia di premiazione dal vivo (oltre che via streaming) sui canali YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale di The World’s 50 Best Bars.

La data dell’evento è fissata al 7 dicembre 2021 a Londra, presso il London’s Roundhouse. Se nel 2020 gli applausi e i riconoscimenti sono stati virtuali, dunque, quest’anno The World’s 50 Best Bars 2021 punta a recuperare inserendo moltissime novità –a partire dal nuovo, importante premio di cui vi abbiamo parlato all’inizio della news, il Best Cocktail Menu Award.

In quest’edizione 2021, i bartender, i titolari dei cocktail bar e, in generale, chi è coinvolto professionalmente nel settore beverage potrà finalmente riscattarsi e scuotersi dalle ceneri di un periodo che ci ha costretti tutti, purtroppo e in molti casi, a immaginarci al bar, più che a starci.

Si riconosce, agli addetti del settore, la grande capacità di aver stretto i pugni e resistito, sfruttando tutto il potenziale delle tecnologie, del mondo virtuale, il sostegno dei clienti affezionati, e creando delle alternative che ne hanno mostrato la tenacia e la capacità di ripensarsi da un giorno all’altro, in tempi brevissimi, per soddisfare quanto prima le richieste.

La premiazione del 7 dicembre 2021

The World’s 50 Best Bars 2021 vuole premiare tutto questo e lo farà con un programma che coprirà due giorni interi, intensi, sino alla giornata finale di premiazione, quella più attesa, che si svolgerà a Londra il 7 dicembre 2021.

I cocktail bar premiati, saranno quelli valutati nel periodo che va da marzo 2020 a settembre 20201. Già dallo scorso anno, ci sono stati notevoli cambiamenti nell’Academy che adesso include, nella giuria, più di 540 esperti del settore beverage provenienti da tutto il mondo.

“La premiazione finale di The World’s 50 Best Bars 2021 sarà anticipata dall’assegnazione di tre importantissimi premi. L’edizione di quest’anno, terrà espressamente conto del periodo di difficoltà con cui ogni cocktail bar, in tutto il mondo, ha dovuto scontrarsi. The World’s 50 Best Bars 2021 riconoscerà soprattutto la capacità delle realtà del settore di essere riuscite a fronteggiare il cambiamento. E lo faremo, finalmente, con una cerimonia di premiazione che avverrà dal vivo”.

Le parole di Mark Sansom, Content Editor di 50 Best, sono proprio quello che volevamo sentire in merito alla nuova edizione di uno dei riconoscimenti più prestigiosi del settore beverage e che vede, ogni anno, la partecipazione di numerosissime realtà valide e famose in tutto il mondo.

Tutte le date di The World’s 50 Best Bars 2021

Bartender's-Bartender-2020-Renato-Tato-Giovannoni-Coqtail-Milano
Bartender’s Bartender 2020, Renato “Tato” Giovannoni Coqtail Milano

Ma quali sono i tre riconoscimenti che saranno assegnati prima della cerimonia di premiazione fissata il 7 dicembre 2021?

Il 18 novembre 2021, sarà assegnato il premio Art of Hospitality, votato dai membri dell’Academy, a cui sarà chiesto di nominare il cocktail bar in cui hanno ricevuto la migliore accoglienza.

Il 25 novembre 2021 sarà invece assegnato il premio Bartenders’ Bartender, in cui saranno proprio i bartender dei cocktail bar in lista, a nominare chi ha lavorato con assoluta professionalità, facendo riferimento soprattutto al suo impegno durante la pandemia.

Il 2 dicembre 2021 invece, proprio a cinque giorni dalla cerimonia finale di premiazione di The World’s 50 Best Bars 2021, sarà svelata la classifica dei cocktail bar, dalla posizione 51 alla 100, oltre all’assegnazione della novità dell’edizione di quest’anno, il Best Cocktail Menu.

Il conto alla rovescia è iniziato

The World’s 50 Best Bars 2021 torna finalmente con un prestigioso evento di premiazione che avverrà dal vivo a Londra, il 7 dicembre, presso il London’s Roundhouse.

E quindi bentornato The World’s 50 Best Bars, quest’anno più che mai, dal vivo, rinato e rafforzato, con tanta voglia di premiare le numerose realtà del settore beverage che hanno saputo fronteggiare l’imprevisto. Non è certo stato facile come bere un bicchier d’acqua.

Immagini Courtesy 50 Best Bars