Bobby's-in-love-San-Valentino-2021-Coqtail-Milano

Bobby’s in Love

Il 14 febbraio si avvicina e Bobby’s Schiedam Dry Gin regala a tutti gli innamorati la possibilità di godere di un ottimo cocktail direttamente a casa. Per festeggiare San Valentino con la dolce metà e Bobby’s in love

Onesti lancia Bobby’s in Love per il 14 febbraio 2021

Per celebrare la festa degli innamorati 2021, Onesti Group promuove l’iniziativa Bobby’s in Love attraverso il suo portale e-commerce 86 Gradi.

Fino al 14 febbraio, utilizzando il codice BOBBYSINLOVE in fase di checkout, si avrà così la possibilità di ottenere il 10% di sconto sull’acquisto di una bottiglia di Bobby’s Schiedam Dry Gin accompagnata da sei Three Cents Tonic Water.

Ma non è finita qui! Infatti, dopo l’acquisto, le tre coppie più fortunate avranno la possibilità di essere estratte per ricevere la “Bobby’s Love Box” contenente:

  • 2 bottiglie da 100 ml di Bobby’s Gin
  • 2 lattine di PinkyRose Lemonade
  • Due bicchieri Bobby’s
  • Petali di rosa
  • Cioccolato
Bobby's-in-love-San-Valentino-Onesti-Group-Coqtail-Milano

La storia di Bobby’s Dry Gin

La storia di Bobby’s Gin ha origini lontane. È il 1777 quando a Schiedam, capitale dei jenever, Herman Jansen distilla il suo primo gin al vino di malto nella distilleria De Tweelingh. Questo spirit unico, definito affettuosamente come Coraggio Olandese, viene così esportato nel Regno Unito dove si evolve in quello che oggi è chiamato London Dry Gin.

Nel 1950 Jacobus Alfons detto “Bobby” dagli amici, dall’Indonesia emigra nei Paesi Bassi. Bobby ama il jenever olandese ma gli manca il sapore di casa, così comincia a infondere il distillato usando spezie ed erbe indonesiane a lui familiari. In questo modo, crea inconsapevolmente il suo caratteristico gin e le basi per il Bobby’s Dry Gin.

Nel 2012 Sebastiaan, nipote di Bobby, scopre una vecchia bottiglia a casa di sua madre. Ispirato dalla storia del nonno e della sua straordinaria ricetta, viaggia fino a Schiedam, la città dove nacque il gin. Qui incontra il master distiller di settima generazione discendente di Herman Jansen. Insieme cominciano a lavorare alla creazione di un gin eccezionale, unendo la tradizione del jenever di Schiedam con le migliori botaniche e spezie provenienti dall’Indonesia.

Nel 2014, dopo quasi due anni di distillazione, sviluppo e perfezionamenti, nasce Bobby’s Dry Gin.

Le caratteristiche di Bobby’s Schiedam Dry Gin

Bobby’s Dry Gin è un mix unico di spezie indonesiane e botaniche tradizionali. Il lemongrass piccante e persistente all’olfatto, insieme all’esplosione di agrumi e spezie, fa innamorare di questo gin unico fin dal primo sorso.

Ginepro, semi di finocchio e rosa canina fanno di Bobby’s uno “Schiedam Dry Gin” e creano l’equilibrio perfetto tra Oriente e Occidente.  

Per la produzione del distillato si impiegano solamente ingredienti organici e non vi è nessuna presenza di additivi, zuccheri o estratti. Il solo sapore puro è sinonimo di un approccio innovativo a un classico senza tempo.

Perfect Serve

L’unione di Bobby’s Dry Gin e acqua tonica permette di apprezzare tutte le note aromatiche del distillato di Schiedam. Il perfect serve non può che essere un Gin&Tonic.

Per realizzarlo è sufficiente versare direttamente in un tumbler con ghiaccio 5 cl di Bobby’s Schiedam Dry Gin e colmare con Tonic Water Three Cents. Completano il cocktail una fetta d’arancia e fiori di garofano.

Articolo realizzato in collaborazione con Onesti Group