Il gin dell’Amazzonia prosegue il suo impegno per attirare l’attenzione sui temi ambientali. Dal 20 maggio lancia il Canaïma Green Month che comprende tre giornate importanti per la salvaguardia del pianeta. Il 20 maggio, 5 e 22 giugno preparatevi a scoprire delle inedite drink list nei migliori cocktail bar italiani.
Un mese per brindare alla sostenibilità: al via il Canaïma Green Month
Canaïma è da sempre impegnato nella salvaguardia degli ecosistemi, sostenendo diversi progetti sociali e ambientali in Amazzonia, terra dove nasce questo gin unico nel suo genere. Per proseguire l’impegno anche oltreoceano, a partire dal 20 maggio, il brand ha dato vita al Canaïma Green Month, un mese di attività legate ai temi della sostenibilità e dell’ecologia.
Nel corso delle prossime cinque settimane, Canaïma racconterà il forte legame con la sua terra d’origine attraverso l’arte della mixology e delle drink list dedicate da assaggiare nei migliori locali d’Italia. Tre sono gli appuntamenti da segnare in agenda:
- 20 maggio – giornata mondiale delle api
- 5 giugno – giornata mondiale dell’ambiente
- 22 giugno – giornata mondiale delle foreste pluviali
Bee Kind, il primo cocktail del Canaïma Green Month
Il primo appuntamento è con la giornata mondiale delle api del 20 maggio, istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza che gli impollinatori ricoprono nella conservazione dell’equilibrio ecologico e della biodiversità, sostenuta da Canaïma con l’iniziativa “Bee kind with the Amazon”.
Un progetto solidale per finanziare la creazione di una scuola di apicoltura nella foresta pluviale. L’obiettivo? Formare gli studenti sulla cura e la crescita degli alveari per garantire la conservazione dell’ecosistema per le generazioni future.
Nei diversi Paesi dove la distribuzione di Canaïma è attiva, un circuito di locali selezionati propone un drink inedito dedicato a questa importante giornata. Si chiama Bee Kind e unisce lime verde fresco a Canaïma Gin e al miele proveniente da apicoltori locali. In Italia è stato scelto il miele di melata di tiglio di Enrica Maria Lucchelli, che nella sua azienda nell’Oltrepò pavese produce 6 tipologie differenti di questo nettare dorato.
Dove degustare Bee Kind
Il cocktail a base di Canaïma Gin potrà essere degustato in ognuno dei locali italiani aderenti all’iniziativa:
- Barz8, Bisceglie
- Bloom, Caserta
- Cambusa, Torre a Mare
- Easy Peasy, Genova
- Gogo43, Aci Trezza
- Benni from Gambrinus, Gravina in Puglia
- Malea, Roseto degli Abruzzi
- MOBA, Milano
- Nat Cocktail House, Torino
- Sa111anta Tarallo, Scalea
- Speakeasy 1920, Belluno
- Spirito, Brindisi
- Trevissa, Villorba
- Tukana, Rieti
I prossimi appuntamenti con Canaïma Green Month
Il Green Month è un’occasione unica per gustare il gin dell’Amazzonia e sostenerlo attivamente nel suo impegno ambientale.
Al termine delle cinque settimane, Canaïma devolverà il corrispettivo delle consumazioni delle tre giornate alla riforestazione dell’Amazzonia, progetto che il brand porta avanti dal 2019 e che prevede di ricollocare circa 7000 piante entro il 2023.
Comunità, ecologia e tutela dell’ambiente saranno al centro dei prossimi appuntamenti con Canaïma Green Month, con altrettanti inediti signature drink dall’animo etico. Segnate in agenda le date del 5 e del 22 giugno e tenete d’occhio la pagina dedicata per scoprire i prossimi drink realizzati con il Gin dell’Amazzonia.
Immagini Courtesy Canaïma Gin
Articolo realizzato in collaborazione con Compagnia Dei Caraibi