famiglia-castagner-tradizione-grappa-coqtail

Eccellenza italiana anche in miscelazione

I nuovi prodotti della linea mixology di Castagner rivelano una rinnovata attenzione al mondo della miscelazione dopo il successo della grappa Casta.

Castagner, un affare di famiglia

La distilleria Castagner è un’eccellenza italiana, come la grappa che produce dal 1996. In oltre vent’anni è diventata una delle realtà più importanti e innovative del settore, anticipando le tendenze con decisioni strategiche pioneristiche e puntando su una ricetta preziosa: mantenere il controllo della distilleria nelle mani della famiglia.

Il fondatore, Roberto Castagner, è oggi affiancato dai figli Silvia, Giulia e Giovanni, e dal nipote Carlo, che si sono divisi le responsabilità delle funzioni chiave, condividendo passione e idee. «Abbiamo sdoganato il ruolo di fine pasto della grappa trasformandola in un distillato nobile, elegante e moderno», spiega Giulia Castagner, responsabile commerciale e marketing della distilleria veneta.

Casta, la grappa per la mixology

casta-grappa-linea-mixology-coqtail
Gin Vitae, dry gin italiano con foglia di vite in infusione

Nel 2017 la figlia di Roberto ha dato vita al progetto Mixology studiando concept e design di Casta, la grappa nata per la miscelazione. «Ottenuta da bucce di uve Glera, vitigno del Prosecco, private di vinaccioli e pedicello, e distillate cinque volte per mantenere solo gli aromi più fruttati e floreali, Casta si dimostra purissima e versatile».

3 nuovi prodotti per i mixologist

nuova-linea-mixology-castagner-coqtail
Gin Vitae, dry gin italiano, con foglia di vite in infusione; Bitter Castagner, con radicchio di Treviso Igp infuso; Vermouth Castagner, con uva Glera, il vitigno del Prosecco.

Così, seguendo il proprio processo di evoluzione e interpretando i segnali del mercato, l’azienda ha affiancato a Casta una linea completa per la mixology, 100% made in Italy. Ogni prodotto è totalmente realizzato in- house e omaggia il legame di Castagner con l’uva e il suo territorio.

A partire da Gin Vitae, dry gin italiano creato da 11 botaniche, tra cui la foglia di vite, per proseguire con i nuovi Bitter e Vermouth Castagner. Presentati in primavera, il primo parla delle sue origini tramite l’infusione del radicchio di Treviso Igp, mentre l’altro, che utilizza la Glera per l’infusione di alcune botaniche, è affinato in barrique di ciliegio utilizzate per l’invecchiamento della grappa.

Entrambi completano la speciale collezione che, prodotta interamente in distilleria, fa di Castagner una firma italiana di prestigio anche per la miscelazione.

Tratto dal magazine cartaceo di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui

Articolo realizzato in collaborazione con Castagner