Prendete sei bartender di fama internazionale e sei promesse del mondo della mixology vincitrici del contest Mix in Dreams. Poi aggiungete sei dei migliori locali italiani e otterrete le CDC nights, sei serate evento firmate da Compagnia dei Caraibi che uniscono mentorship d’eccellenza per bartender ed esperti di settore, oltre a cocktail show da non perdere per drink lover e curiosi. Fino al 13 ottobre. Qui, il programma.
Cocktail e formazione alle CDC Nights
Gli ingredienti delle CDC Nights, serate evento in programma fino al 13 ottobre, sono racchiusi nelle migliori espressioni e genialità della mixology. Il nuovo format di Compagnia dei Caraibi, partito con grande successo anche con la serata dedicata a Rum Diplomático, ha un grande obiettivo. Portare le figure più importanti del mondo del bar, non solo dietro al bancone per la realizzazione di ottimi cocktail per i clienti, ma anche per qualche ora di formazione dedicata agli operatori del settore.
Durante ognuna delle sei serate è possibile incontrare, all’interno dei top cocktail bar eletti per l’occasione embassy di Compagnia dei Caraibi, i bartender di fama internazionale che fanno parte della hall of fame dei 50 Best Bars.
Gli ospiti
Il programma delle CDC Nights è unico nel panorama italiano e vede alternarsi i migliori interpreti della mixology nel mondo. Da Giorgio Bargiani a Tania Shamshur, da Costança Cordeiro a Gianluca Basso, da Claudia Bortolotti a Linnea Stenberg che lavoreranno fianco a fianco con sei giovani promesse della miscelazione, ovvero i vincitori del contest Mix in Dreams, promosso da Compagnia dei Caraibi per creare la community di bartender più visionari ed eclettici del mondo della mixology.
CDC Nights Il nuovo format di Compagnia dei Caraibi
Le attività previste in ogni embassy bar sono due. La prima riguarda uno staff training condotto dalla guest internazionale, riservato al team del locale coinvolto. Il secondo è un esclusivo cocktail show serale aperto ai consumatori. Da non perdere le drink list inedite firmate a quattro mani dalle guest star presenti e dai finalisti del contest. Ogni miscela infatti è dedicata tutte le sere a un premium spirits che fa parte del portfolio di Compagnia dei Caraibi, come Rum Diplomático, prodotto con la migliore canna da zucchero venezuelana nelle Distillerie Unidas, con sede a La Miel, proprio alle pendici della catena andina.
Il calendario delle CDC Nights
Partite con il botto le CDC Nights ospitano il 2 ottobre all’Atruim Bar, locale all’interno del Four Seasons di Firenze, Giorgio Bargiani del Connaught Bar di Londra insieme ad Alessio Balestra del Collin’s Bar di Perugia. A La Punta Expendio de Agave di Roma Tania Shamshur dell’Edgar’s flavors cocktail bar di Bruxelles realizza i suoi cocktail con Mirko Lomuscio del Good for food di Andria. Successo annunciato anche per la serata firmata da Rum Diplomático il 3 ottobre, che al Bob Milano ha contato su due protagonisti: Costança Cordeiro del Toca da Raposa di Lisbona e Michele Romani del Bar Recoaro di Legnago (VR).
Dal 4 ottobre le serate proseguono al House of Ronin di Milano con Gianluca Basso di Paradiso Barcellona e Antonella Bellini del Monkey’s Bar di Imperia. Per il 5 ottobre sono attesi da Freni e Frizioni a Roma Claudia Bortolotti del Two Schmucks di Barcellona e Federica Borrelli del Tappò Tapas Bar di Napoli. Chiudono le CDC Nights il 13 ottobre Linnea Stenberg del Goldfish Cocktail Bar di Helsinki e Vanessa Camatta dello Speakeasy 1920 di Belluno con a serata organizzata all’Hagakure Noah Samba di Bari.
A voi la scelta del bartender, del bar e del cocktail. L’importante è partecipare.
Immagini courtesy Compagnia dei Caraibi
Articolo realizzato in collaborazione con Compagnia Dei Caraibi