Incursioni messicane nel quartiere cinese di Paolo Sarpi a Milano. Il mexican bar raddoppia e, tra tacos gastronomici e cocktail tropicali, prende spazio nel cuore dello street food internazionale milanese. Ecco com’è il nuovo Chihuahua Tacos Sarpi.
Tacos con stile, apre Chihuahua Tacos Sarpi
I tacos e tutti i cocktail che li seguono in abbinamento sono ormai una tendenza consolidata. Informazione che non è sfuggita ad Alessandro Longhin e soci, tanto che a quasi due anni dall’apertura del primo Chihuahua Tacos in viale Col di Lana, hanno inaugurato un altro locale autentico e senza fronzoli.
Il 60 di Paolo Sarpi è un posto che racconta, a colpi di forchetta e shaker, la mexican culture. Coloratissimo e ironico, anticonformista e versatile tra neon, cactus e piante tropicali ha reso iconico il suo format già vincente. Perché Chihuahua Tacos ha un suo stile e piace.
Dipendenza da taco
Il menu di Chihuahua Tacos Sarpi mantiene la stessa anima del format. Anzi, la moltiplica per due sorprendendo piacevolmente ogni palato grazie a una brigata che fa ricerca e garantisce una proposta gastronomica fedele alla tradizione messicana. Tre, le regole cardine: assicurare per ogni piatto e drink freschezza, qualità e artigianalità.
Le novità sul menu di Chihuahua Tacos Sarpi
Ma entriamo nel dettaglio. Tra le novità in menu c’è il Taco Asado, saporitissimo piatto per chi ama la carne. Il tutto è presentato con una tortilla di mais artigianale con entraña di manzo scottata a fuoco su griglia a pietra lavica, frijoles refritos, salsa macha de Veracruz, cipolla e coriandolo.
Per chi inizia a leggere il menu dal dessert, al Choco Taco, si unisce il Mango Taco. Il celebre taco-gelato da giugno ha infatti compagnia e la sua controparte fruttata è una croccantissima tortilla di mais fritta e ripiena di gelato artigianale al mango, crosta di cioccolato bianco e granella di peanuts. Confessate, non vi è venuta fame?
I cocktail Chihuahua
A innaffiare i piatti, litri di cocktail che viaggiano lungo le coste del Messico, volano verso sull’Oceano e sbarcano a Milano grazie tropical twist on classic (messicani, ovviamente) con uno stile che vede tequila e mezcal sempre protagonisti.
Così, tra un Negrito Valiente e una Señorita Margarita, una Paloma Santa e Bloody Mary non si può sbagliare.
Provate, gente, provate!
Chihuahua Tacos Sarpi – Via Paolo Sarpi, 60