coqtail-a-lecce-chiostro-dei-domenicani

Coqtail approda in Salento al Chiostro dei Domenicani

A Lecce non è solo il vento d’autunno a portare novità. Il 29 ottobre, le antiche pietre del Chiostro dei Domenicani risuoneranno al tintinnio di bicchieri e shaker, mentre Coqtail – for fine drinkers svelerà il suo secondo numero con un evento in collaborazione con Quantobasta.

Pagine che raccontano tutto ciò che è fashion

Pagine intrise di aromi, dove le storie si mescolano come ingredienti di un cocktail perfetto. Questo è Coqtail – for fine drinkers, il coffee table book che va ben oltre il concetto di magazine. Con 152 pagine in doppia lingua, il trimestrale è un viaggio sensoriale attraverso il meglio della mixology, delle bollicine e dell’hôtellerie italiana e internazionale.

Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini, le menti creative dietro questo progetto, hanno dedicato il nuovo numero al concetto di “fashionable”. Ma cosa rende di tendenza un cocktail, un bar, un’esperienza? La risposta si nasconde tra le pagine, dove si raccontano le storie di chi, con passione maniacale, crea quell’equilibrio perfetto tra estetica e sapore che fa la differenza nel mondo dell’alta miscelazione. E per chi vuole un assaggio immediato, il magazine è acquistabile anche online sull’e-commerce coqtailforfinedrinkers.com, sia in versione cartacea che digitale.

Una serata al Chiostro dei Domenicani

chiostro-dei-domenicani-quanto-basta-lecce-evento-coqtail

Il Chiostro dei Domenicani, con i suoi 10.000 mq di passato e design, si prepara ad accogliere un evento all’insegna dei cocktail e della buona musica. Dalle 18:30 del 29 ottobre, il team del cocktail bar Quantobasta di Lecce presenterà una drink list che è un omaggio alla creatività e alla storia del luogo, realizzata con i prodotti dei partner Mancino Vermouth, Lucano 1894, Cordusio Aperitivo, The London n.1 e Bobby’s Dry Gin. E per completare l’opera d’arte, lo chef Donato Episcopo del ristorante Gimmi offrirà agli ospiti alcuni abbinamenti gastronomici.

Un viaggio attraverso l’Italia del buon bere

evento-torre-fondazione-prada-coqtail

L’evento di Lecce è solo l’ultima tappa di un tour che ha visto Coqtail attraversare l’Italia come un fiume di sapori e racconti. Da Milano a Firenze, da Venezia a Torino, fino all’isola di Ischia e alla Costiera Amalfitana, la rivista ha portato la sua visione raffinata del mondo della mixology in alcuni dei luoghi più suggestivi del Belpaese. Occasioni uniche dove drink sono il ponte per incontrarsi, divertirsi e fare networking.

Chiostro dei Domenicani, dove la storia incontra il futuro del bere

chiostro-dei-domenicani-quantobasta-lecce-evento-coqtail

Scegliere il Chiostro dei Domenicani come location non è stato un caso per Coqtail. Questo luogo, dove i secoli si sovrappongono come strati di un drink ben costruito, è il palcoscenico perfetto per un evento che celebra l’incontro tra passato e presente.

Qui, tra affreschi del XV secolo e design contemporaneo, i partecipanti all’evento potranno vivere un’esperienza che va oltre il semplice assaggio di un drink. L’appuntamento del 29 ottobre è come un momento imperdibile per chi ama esplorare le frontiere del gusto. È un’occasione per immergersi in un mondo dove ogni dettaglio conta, dove ogni sorso racconta una storia e dove l’arte del bene bere si fonde con la bellezza senza tempo di una delle città più affascinanti del Sud Italia.