Cocktail al cinema, la vodka è protagonista con i drink di Maurizio Stocchetto

cocktail-al-cinema-cinemino

Mercoledì 29 gennaio 2020, al Cinemino, tre cocktail in stile Bar Basso di Maurizio Stocchetto accompagneranno la proiezione della pellicola “Che fine ha fatto Bernadette?”

Che ne direste se al cinema, oltre che con una confezione di pop-corn, poteste accomodarvi sulle vostre poltroncine insieme a un drink d’autore?

Se l’idea vi stuzzica allora l’appuntamento da segnare in agenda è quello del 29 gennaio al Cinemino, un esclusivo club con soli 75 posti a sedere, conosciuto dal pubblico milanese per la sua selezione speciale di film, con una particolare predilezione verso temi di attualità legati al mondo femminile.

E proprio alle donne è dedicata questa serata speciale.

cocktail-al-cinema-maurizio-stocchetto-cinemino

Varcata la soglia del Cinemino, un lungo corridoio che riprende la moquette della celebre scena della pellicola di Shining, vi condurrà a un piccolo bar, aperto ogni giorno fino a mezzanotte e mezza, dove potrete gustare un aperitivo con i drink creati per l’occasione da Maurizio Stocchetto del Bar Basso.

Alle 19:50, poi, tutti in sala per assistere alla proiezione del film “Che fine ha fatto Bernadette” diretto da Richard Linklater.

I tre “cocktail al cinema” di Maurizio Stocchetto

Sono tre i drink che si abbinano, perfetti come un food pairing, alla pellicola dove Cate Blanchett è assoluta protagonista. Bernadette, un Bloody Mary servito in uno shot con le sue note speziate, il bitter di Pauline al Campari e Pompelmo e la freschezza di Mama Tonic, drink a base di Mama Vodka.

mama-vodka-pauline-birch-cinemino

Un distillato ispirato al mondo femminile, lanciato a Copenhagen nel 2009 da Pauline Birch con l’ambizione di creare un prodotto di altissima qualità, a base di segale integrale e acqua pura di sorgente, distillato per ben cinque volte. Inoltre, grazie alla sua bottiglia in cristallo completamente riciclabile è sostenibile e strizza l’occhio al design. La sua scritta rossa e la copertura di pelliccia bianca ricordano inoltre i colbacchi delle guardie reali danesi.

Le ricette dei cocktail a base Vodka del Cinemino

Mama Vodka è la vodka delle donne e, proprio per questo, Maurizio Stocchetto del Bar Basso ha creato tre diversi cocktail dal nome femminile. Ecco qui le ricette facilissime da riproporre anche a casa, come accompagnamento alcolico per le vostre serate dedicate al cinema:

Bernadette di Maurizio Stocchetto

maurizio-stocchetto-cocktail-vodka-cinemino

Ingredienti:

0,5 ml succo di limone speziato con tabasco e salsa Worcestershire

20 ml succo di pomodoro fresco di frigorifero

15 ml Mama Vodka

Sale e pepe

Preparazione:

In un bicchiere da shot inserire il succo di pomodoro freddo e unire il succo di limone speziato al tabasco e salsa Worcester. Completare con la vodka, versandola con l’ausilio di un cucchiaino in modo da formare il top del drink

Garnish:

Spolverare con sale e pepe, per aggiungere un ulteriore twist speziato e creare al contempo la guarnizione del cocktail

Mama Tonic

maurizio-stocchetto-bernadette-cocktail-al-cinema

Ingredienti:

50 ml Mama Vodka

Top di acqua tonica

Preparazione:

In una coppa martini versare la vodka e completare con un top di acqua tonica

Garnish:

Decorare con un ricciolo di limone

Pauline

maurizio-stocchetto-pauline-cocktail-al-cinema

Ingredienti:

70 ml succo di pompelmo

10 ml Campari

50 ml Mama Vodka

Preparazione:

All’interno di un tumbler basso colmo di ghiaccio miscelare il succo di pompelmo insieme alla vodka e al bitter. Procedere con uno stir e servire senza nessuna garnish.