cocktail-allo-champagne-di-Salvatore-Calabrese-villa-igiea-coqtail-milano

3 cocktail allo champagne di Salvatore Calabrese a Villa Igiea a Palermo

Queste feste possiedono tre pregi perché tre, infatti, sono i nuovi cocktail allo champagne di Salvatore Calabrese. Il “Maestro”, mixology director di Villa Igiea, firma le tre miscele che fino al 6 gennaio 2024 si potranno provare solo all’interno della destinazione luxury del gruppo Rocco Forte Hotels a Palermo.

Belle Epoque e cocktail allo champagne di Salvatore Calabrese

Immersi in un’atmosfera elegante, raffinata e generosa di gioia che celebra la Belle Époque, brillano i cocktail allo champagne Perrier-Jouët di Salvatore Calabrese, “Maestro” nella miscelazione e nell’ospitalità. Tra gli spazi luxury di Villa Igiea, spostandosi dalla Sala Basile decorata dal pittore Ettore De Maria Bergler e all’Igiea Terrazza Bar, con il suo storico bancone, quest’anno si respira un clima natalizio irripetibile.

Brillano sparkling le tre miscele servite in coppa di Salvatore Calabrese perché realizzate con lo champagne Perrier-Jouët. L’effetto effervescente è dato anche da alcuni ingredienti in particolare che affiancano il simbolo francese più raffinato tra i vini, creando così contrasti che non possono passare inosservati.

3 cocktail allo champagne di Salvatore Calabrese per brindare alle feste

salvatore-calabrese-cocktail-champagne-igiea-terrazza-bar-coqtail-milano

Come un invito a gustare la festa a tutto tondo, ogni signature cocktail firmato dal celebre mixology director di Villa Igiea ha l’ambizione di giocare con note tropicali fresche e leggere e con la pregiata verve sparkling dello champagne.

Gingle Fizz

Il consiglio è di assaggiare tutti i cocktail di Salvatore Calabrese partendo dal Gingle Fizz che unisce come un solo inno lo champagne Perrier-Jouët Grand Brut al rum, insieme a succo fresco di lime e menta. La vivacità di questa miscela è la stessa che si può ritrovare osservando la sensazionale atmosfera Belle Époque in cui si è immersi.

Christmas With Jouët

Note agrumate anche per il Christmas With Jouët, il drink che lo stesso Maestro dichiara promettente. Una miscela che farà strada quanto un classico contemporaneo capace di esaltare al meglio Perrier-Jouët Grand Brut con succo di melograno e purea di lamponi impreziositi dalle bollicine.

Big Santa

Infine, in carta c’è il cocktail Big Santa che ha un forte carattere tropicale. Uniti allo champagne Perrier-Jouët Blason Rosé lo sciroppo di agave, il succo di mirtillo rosso, il tequila e il triple sec portano diretti verso i Tropici per la festa delle papille gustative.

Il food pairing con i cocktail di Villa Igiea

cocktail-allo-champagne-di-salvatore-calabrese-terrazza-bar-villa-igiea-coqtail--milano

Insieme alle tre proposte del mixologist anche le chicche pairing realizzate dallo chef Fulvio Pierangelini, un accompagnamento food che merita di essere gustato in questa atmosfera elegante e immersiva che sfoggia, per quest’anno, l’installazione artistica Hypernature di Bethan Laura Wood, commissionata da Perrier-Jouët. Un albero pieno di petali colorati che rimanda alla bontà dei cocktail allo champagne firmati da Salvatore Calabrese.

Immagini courtesy Rocco Forte Hotels