San Valentino è nell’aria e… nella mixology! Ecco tre location intime (e panoramiche) dedicate agli innamorati
A San Valentino la mixology diventa un appuntamento per due.
Nessun’altra giornata sarà così romantica da farvi mettere da parte la vostra routine per una volta sola: il 14 febbraio gli innamorati brinderanno alla loro storia e che sia più o meno lunga sappiate di sicuro che la notte lo sarà.
Drink e tavoli appartati saranno la coppia perfetta, la carta vincente che ogni locale a Milano sarà pronto a sfoderare, in una giornata durante la quale le bollicine nel bicchiere frizzeranno come il battito del vostro cuore.
Avete già pensato a dove portare la vostra dolce metà?
Se non vi piacciono i fronzoli e siete soltanto alla ricerca di un po’ d’atmosfera, abbiamo in serbo per voi tre soluzioni perfette per passare una serata in sintonia.
Tranquilli, non troverete cuori o cupidi alle pareti –ma vi converrà prenotare per assicurarvi il vostro romantico angolo all’interno del locale. Abbiamo scelto i cocktail bar romantici che secondo noi hanno le giuste prerogative: una vista magnifica, un’intimità ricercata e tutto sommato anche gli spazi giusti.
Se siete buoni conoscitori della mappa alcolica di Milano magari avrete già una mezza idea di dove vogliamo condurvi il giorno di San Valentino. Non ci resta che procedere.
Ecco tre cocktail bar romantici perfetti per gli innamorati a Milano:
Cocktail bar romantici: Morgante Cocktail & Soul
In un vicoletto che sembra attraversare in silenzio l’animo dei Navigli si nasconde questo locale che già dalla collocazione si capisce che è il luogo prediletto per le serate romantiche e tranquille.
Il Morgante Cocktail & Soul è un posto magico e attraverso le sue proposte di mixology e food pairing non fa che alimentarne la magia. I drink sono curati, tutti raggruppati all’interno di una cocktail list che sembra quasi dividerli a seconda dei vostri stati d’animo, dei posti che vi mancano e di quelli che vorreste tanto visitare.
C’è una selezione dedicata ai Venice Spritz – e paradossalmente la città di Venezia è una delle mete italiane più romantiche. Romantiche come le piante e i fiori che circondano e decorano i tavolini o come le raffinate proposte di cucina adatte a prolungare e a rendere più appetitosa la vostra serata.
Udite udite! –per San Valentino c’è una novità, ed è un elegante menu tematico tutto giocato sui sapori del mare (ad esempio c’è il tris di tartare e ci sono i ravioli al nero di seppia ripieni di branzino su spuma di zafferano). In abbinamento a un buon cocktail che vi farà innamorare.
Morgante Cocktail & Soul – Vicolo Privato Lavandai, 2
Aperto dal lunedì al mercoledì dalle 18:00 alle 01:00.
Aperto dal giovedì al sabato dalle 18:00 alle 02:00.
Aperto domenica dalle 18:00 alle 01:00.
Backdoor43
Bisognerà che stiate vicini vicini al Backdoor 43. Se non è romanticismo questo!
Si tratta infatti del cocktail bar più piccolo del mondo: pochi, affascinanti metri quadrati che sembrano fatti apposta per due. La drink list cambia ogni mese ma noi vi consigliamo il loro percorso degustazione dove i drink a base whiskey contribuiranno a ricreare un’atmosfera senza dubbio azzeccata.
Al Backdoor43 avrete l’intimità che cercate perché non ci saranno altri brusii di sottofondo o chiacchiericci che disturberanno la vostra serata di San Valentino. Ma non aspettatevi niente di romantico alle pareti: tante mongolfiere, bottiglie in esposizione, un soffitto mappato.
A guidarvi (e promettiamo, a non disturbarvi!!) durante la serata ci sarà un bartender mascherato. Non sarà Cupido, non avrà le ali e nemmeno arco e frecce: ma sarà senz’altro in grado di condurvi attraverso un’esperienza che rimarrà per sempre soltanto vostra.
Backdoor 43 – Ripa di Porta Ticinese, 43
Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 03:00.
Cocktail bar romantici: Ceresio 7
Alla vostra dolce metà il panorama più bello: quello che guarda Milano dall’alto e che nel frattempo resta avvolto nella splendida atmosfera del Ceresio 7, il ristorante e cocktail bar che sigillerà una serata autentica, certamente romantica, deliziata dalle ottime proposte di mixology preparate dal bar manager Guglielmo Miriello.
La drink list del momento si chiama Sartorial ed è pronta a cucirvi addosso il momento più intimo, magari a bordo piscina, sorseggiando cocktail dal sapore innanzitutto tessile, scorrevole quasi come la seta. Ogni angolo del Ceresio 7 sarà per voi quello perfetto, dal bancone ai tavoli.
La cucina del ristorante propone piatti contemporanei, che, gustati assieme ai drink, faranno si sicuro breccia nel vostro cuore. Potrebbe essere San Valentino tutti i giorni da Ceresio 7. Per la bellezza del locale, la professionalità e l’unicità dello stile, la vista che soltanto in pochi a Milano riescono così bene a incorniciare.
Siamo sicuri che ci siete già stati. E che ci ritornerete.
Ceresio 7 – Via Ceresio, 7
Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 01:00