Provenienti dai vostri locali preferiti della città e realizzati dal vostro bartender di fiducia. Ecco i cocktail già pronti che arrivano direttamente a domicilio
I drink sentono la nostra mancanza. Al punto che, a ovviare il problema, ci pensa il servizio di cocktail delivery. Per fronteggiare l’emergenza Covid-19 i locali milanesi si reinventano e diventano promotori dei cocktail a casa.
Loro vi danno le istruzioni su come dare il tocco finale alle loro creazioni pre miscelate o, in alcuni casi, vi viziano con cocktail già pronti –ricordandovi che non dovete fare altro che versarli nel bicchiere e gustarli in assoluta tranquillità, magari con una playlist musicale in sottofondo.
Il drink delivery è il nuovo paradigma della mixology del cocktail da fare a casa, è un fenomeno in costante crescita se pur già divenuto familiare.
Cocktail delivery a Milano
Ecco i migliori locali che, dopo un colpo di telefono, vi assicurano un cocktail già pronto e che vi arriva a casa non per posta prioritaria ma con il cocktail delivery.
Date uno sguardo ai locali milanesi che abbiamo selezionato per voi e che mettono a disposizione il servizio di cocktail delivery, che, diciamocelo: è una vera salvezza.
Turbo Milano
Turbo a Milano si è ambientato alla grande. E a giudicare dal nome non poteva che essere altrimenti. Il locale milanese specializzato in food & beverage fronteggia l’emergenza Covid-19 con cooking box, pizza e cocktail a domicilio, proponendo combinazioni perfette per una, due o quattro persone.
Si tratta di proposte preconfezionate volte a rendere più piacevole la vostra serata. È possibile anche solo ordinare la miscela che preferite, scegliendo dal menu del locale: signature cocktail e miscele internazionali aspettano solo di essere ordinate. Dove aspettano, dite?
Bè, all’interno di sacchetti biodegradabili e compostabili. Scelta sostenibile. Insieme ai garnish con cui ultimare il drink a casa e ghiaccio purissimo. Il servizio di food e cocktail delivery di Turbo Milano è attivo dalle 18:30 alle 22:30 da lunedì a domenica. Il take away, invece, è disponibile dalle 18:30 alle 22:00 da lunedì a domenica.
BoB Milano
È davvero un piccolo lusso il delivery con food pairing firmato BoB Milano, il cocktail bar in zona Isola che ha rivoluzionato il concetto di cibo associato ai drink.
Non temete, il locale resta lì al suo posto, ad aspettare che facciamo ritorno. Ma nel frattempo si è messo in moto con la sua allettante proposta di cocktail delivery che unisce cibi tipici orientali come i morbidi baozi e i dumplings ai drink –anzi, alle cocktail bottle – tutti inseriti all’interno di un elegante packaging in cartone insieme a ghiaccio e garnish con cui decorare le miscele.
Per un aperitivo dove l’essenziale si concretizza nel food pairing e in queste piccole bottigliette alcoliche dove Bob è scritto a caratteri cubitali. Potrete scegliere tra vari Negroni Bob, Cosmo Bob, Gimlet Bob, anche se noi vi consigliamo Old Fashioned e Whiskey sour, data la predilezione di Cesar Araujo sul tema. Potete scegliere le bottle nel formato che preferite: da 125, 250 o 500 ml.
Il servizio di cocktail delivery è attivo dalle 16:00 alle 22:00 dal lunedì alla domenica. Ps. Bob Milano accetta prenotazioni fino alle 21:00.
MU Corso Como
Ancora cocktail delivery all’orientale per MU, il locale in Corso Como a Milano che, i cocktail già pronti, ve li fa arrivare in lattina.
Potrete scegliere sei signature cocktail dal sapore esotico o più sour, dipende dai vostri gusti: fate come se foste al bancone. Il drink delivery di MU gravita attorno a materie prime come lytchee, nettare di agave, baijiu, per rendere il vostro cocktail già pronto in grado di portarvi in posti lontani.
Oltre ai drink in lattina, immancabili le proposte di food pairing che vi lasciano scegliere tra bao alla griglia o al, vegetariani o ripieni di carne e i dumpling da gustare direttamente sul divano di casa, accanto al vostro cocktail già pronto.
Il food e cocktail delivery di MU Corso Como è attivo il lunedì dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 23:00. Il mercoledì dalle 18:00 alle 23:00. Dal venerdì a domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 23:00.
Il servizio di take away di MU Corso Como è attivo tutti i giorni dalle 12:00 alle 21:30.
Cocktail delivery – maggio 2020
Se avete sete, ma il vostro locale preferito è al momento ancora chiuso per l’emergenza Covid-19, non perdetevi d’animo. Milano, capitale della mixology, non molla e si riorganizza.
Sono tanti infatti i proprietari dei cocktail bar, già penalizzati dal lockdown, che si ingegnano con i loro bartender per non restare indietro e attutire le perdite dei mesi di chiusura coatta.
The Botanical Club
Il bar manager del The Botanical Club, Stefano Aiesi non ha dubbi: “Aggiungete al carrello bevande, alcolici, miscelati (e presto anche piatti) ma soprattutto qualsiasi cosa vi faccia sentire vicino al vostro Botanical preferito”.
Che siate già stati o meno nei locali tra via Pastrengo, via Melzo e via Tortona, poco importa. Se volete provare il gin della casa e drink di qualità potete farvi consegnare il vostro aperitivo a domicilio che, inviando l’ordine entro le 15, vi verrà recapitato prima di cena. Ogni cocktail, che potrete scegliere andando sul sito è già preparato con la corretta diluizione in modo da poterlo bere senza aggiungere ghiaccio.
Qualche esempio da provare? Mile High Club, Clear Gimlet o Business Class. Oppure uno dei “guest drink” con le ricette dei cocktail bar più famosi d’Italia come “Back to the Pisco” del locale romano Freni e Frizioni. E non buttate le bottiglie che li contengono durante il trasporto. Quelle da 12,5 cl, 50 cl e litro vi saranno ricaricate presso uno dei banconi bar dei Botanical a un prezzo speciale quando farete un altro ordine.
The Spirit
Nel mese di maggio The Spirit ha lanciato la sua prima linea per il cocktail delivery. Chiamata The Highballs, la collezione di drink del raffinato locale di via Piacenza 15 si compone di quattro ricette imbottigliate e pronte per essere degustate a casa con la sola aggiunta di ghiaccio. I cocktail sono dei long drink freschi ed estivi con proprietà “rilassanti”, “dissetanti” e “purificanti” proprio come gli elisir naturali di una volta, da prendono ispirazione le etichette del packaging.
Scegliete il vostro preferito tra Vanilla Moonshine a base Whisky e Bitter Riserva, Not a Club Soda con Gin e note piccanti di Zenzero, Mexican Tea con tequila, mezcal e aromi di bergamotto oppure Smokey Mary preparato con vodka e acqua di pomodoro. La spedizione è gratuita a Milano e per gli ordini effettuati su whatsapp al numero 349-0625101, entro le ore 17:00, la consegna è garantita in giornata.
Atmosphere American Pub
Non si beve da soli e ad Atmosphere lo sanno. Così dalle 12 alle 18 potete ordinare i drink, già miscelati, inviando un semplice Whatsapp o chiamando al 328/9043633 per riceverli a casa gratuitamente dalle 19:00 alle 22:00.
Sei cocktail, più qualche stuzzichino, per minimo di due scelte: dal Sour Atmo a base gin, al Negroni dei Frati con il rum. Dallo Zapoteco reloaded fatto con il mezcal, fino ai classici Old fashioned e Daiquiri, con rispettivamente bourbon whiskey e rum.
Backdoor 43
Il cocktail bar più piccolo del mondo, minuscola creatura di Flavio Angiolillo e soci, riapre per farvi avere a casa drink come Farmily Mule, Hendrick’s tonic, Cuba libre, Gin sour 800, Matera 1864, Negroni del marinaio, Paloma o intere bottiglie per poter miscelare il vostro cocktail personale.
Il Backdoor 43 utilizza per il trasporto la piattaforma Glovo. Facile, basta solo scaricare l’App.
Giacomo Milano
La fase 2 per Giacomo Milano segna un’assoluta novità: quella del cocktail delivery e take away. In via Sottocorno e nell’appena inaugurata Giacomo Gastronomia di piazzale Amendola, è infatti possibile scegliere le miscele della nuova drink list firmata dal bar manager Fabrizio Tozzi, oltre a una selezione di gin tonic e 5 signature. Il tutto consegnato con ghiaccio a parte e tutti gli strumenti necessari per la miscelazione!
Milord Milano
Cristian Lodi, bartender e proprietario del Milord, vi propone il kit dell’aperitivo chiamando il numero 3388422868. Con due cocktail a scelta vi arriva a casa tutto l’occorrente per un happy hour completo di bruschette burro e alici del Cantabrico e bruschette al crudo di San Daniele.
Tra i cocktail potete scegliere: Mojito, Negroni, Americano, Boulevardier, Manhattan, Old fashioned, El presidente, Sererac e Un Americano in Brewery, quest’ultimo tra i nostri preferiti. Se poi volete farvi una birretta, no problem. Chiedete a Lodi e vi sarà portato.
Dabass
Volete un Negroni del cabron o un MarTimo cocktail? Un Tardelli oppure preferite giocare sul classico con un Bloody Mary? Qualunque sia la vostra scelta dal Dabass vi sarà portato a casa i drink che preferite (ma anche la birra) soltanto con un messaggio inviato su Whatsapp al 3493565436.
Una raccomandazione: ordinate dalle 14 alle 18, dal martedì alla domenica. Ma se proprio non potete resistere provate anche fuori orario. Al Dabass ce la mettono tutta per soddisfare ogni richiesta di cocktail delivery!
Drinc.Cocktail Conversation e Drinc.Different
Affiancato al servizio take away, Luca Marcellin e Desirée Brunet dei locali Drinc.Cocktail & Conversations e Drinc.Different fanno arrivare a casa vostra il cocktail che più preferite con il delivery.
Nella box che vi arriva a domicilio non manca niente: da un elegante bottiglietta di vetro che contiene la miscela del vostro aperitivo, al ghiaccio, fino alla decorazione e a un invitante accompagnamento mangereccio.
Vi è venuta già l’acquolina in bocca? Soddisfate i vostri desideri andando sul sito e scegliendo il cocktail. Poi ordinatelo, dalle 12 alle 17, su Whatsapp ai numeri 3891035321 e 3339984815.
Nik’s & Co.
Drink in bottiglia singoli o doppi. Ecco la formula di cocktail delivery scelta da Nik’s & Co, locale di Via Copernico 51 che non rinuncia neppure al servizio take-away. Se per le “chef box” i piatti vengono terminati e composti a casa dai clienti, i drink sono consegnati all’interno di bottigliette pronte per essere degustate. La scelta è fra otto grandi classici e comprende Negroni, Boulevardier, Mi-To, Moscow Mule, Manhattan, Rob Roy White, Dark ‘n’ stormy e l’immancabile Margarita. Gli ordini possono essere effettuati al numero 02 91571797 oppure sui profili Instagram e Facebook di Nik’s & Co.
La Società Milano
L’eclettico ristorante e cocktail bar in Porta Venezia ha attivato, oltre a una “Dark kitchen” per il delivery della cena, anche un “Dark Cocktail Bar” per gustare un aperitivo d’autore anche a casa. Nel menù quattro signature come il Negroni h24, Roku Lovers, Amerigrano e Crocus, oltre a una selezione di tredici diverse etichette di gin nazionali per uno speciale gin tonic che parla italiano. Le ordinazioni vengono raccolte telefonicamente al numero 3356375908, per poi essere consegnate direttamente dallo staff di La Società Milano, nel completo rispetto delle norme di sicurezza. Il cocktail arriva così a domicilio in un sacchetto sottovuoto insieme a cubi di ghiaccio Hoshizaki e olive aromatizzate al vermouth extradry.