Artisans of Taste 2023, la sfida di bartending firmata Rum Diplomático e creata ad hoc per mettere alla prova i mixologist più esperti, dopo le recenti semi finali approda alle ultime due tappe di Milano e Napoli. Che vinca il migliore, seguendo la filosofia distilled consciously del Brand.
La competition di Rum Diplomático entra nel vivo
Le gare seguono delle regole, come la ricetta che compone un ottimo distillato. Artisans of Taste 2023, la mixology competition di Rum Diplomático (distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi), invita per questo i partecipanti a giocare con la creatività, ma anche a studiare le pratiche più virtuose e sostenibili per riuscire a vincere. Al bar come nella vita. Tutto attraverso ingredienti homemade, filosofia green e supporto alle comunità locali.
Le due tappe di Milano e Napoli
Dopo le semi finali di Trani e Venezia che hanno visto proclamare i primi due finalisti, Giovanni Fedele del Caffè del Mare di Taranto e Samuele Verri del Disco di Reggio Emilia, finalmente con le tappe di Milano e Napoli si avvicina la gara che porta alla fase più importante. La finale.
La finale di settembre
Saranno quattro i bartender che accederanno alla sfida ultima, in programma il prossimo 19 settembre presso l’Anthill Cocktail Bar di Napoli. A contendersi la vittoria e il premio, un viaggio di formazione ad Atene, con focus sui temi della gara e i valori di Rum Diplomático, saranno i già proclamati finalisti più i vincitori delle ultime due tappe in programma presso il DAV Milano nel cuore della città meneghina (19 giugno) e l’Anthill Cocktail Bar di Napoli (26 giugno).
La competition di Rum Diplomático
La competition Artisans of Taste 2023 vedrà i bartender presentare due ricette inedite utilizzando uno dei Rum Diplomático della gamma Tradition Range. Durante le semifinali le ricette dovranno contenere un elemento fresco e stagionale che per la finale sarà elaborato in ottica di conservazione attraverso la fermentazione, la disidratazione, la polverizzazione o altri procedimenti.
Per partecipare ad Artisans of Taste 2023
Partecipare ad Artisans of Taste 2023 si può ancora ed è facile. Basta andare sul sito ufficiale, leggere il regolamento e compilare il form. Le iscrizioni per le tappe di Milano e Napoli sono aperte.
Volare ad Atene per un percorso di formazione
Artisans of Taste non è solo una competition tra bartender, ma una gara che promuove un approccio coscienzioso e sostenibile della mixology, perfettamente in linea con la filosofia distilled consciously del brand. Al vincitore andrà in premio un viaggio, o meglio un vero e proprio percorso formativo ad Atene sui temi della gara da sviluppare, in uno dei locali appartenenti alla classifica dei World’s 50 Best Bars. Per il vincitore, dunque, una crescita personale e professionale che parte proprio dal podio dell’Artisans of Taste 2023.
Immagini courtesy Compagnia dei Caraibi