5 serate firmate dal cocktail bar fiorentino portano la mixology contemporanea in Sardegna, nel club all’interno del 7Pines Resort Sardinia, a pochi minuti dalla Costa Smeralda.
Gucci Giardino al Cone Club
Il sole tramonta e il suono di un gong scandisce l’inizio della serata. Al Cone Club, ristorante e cocktail club con live dj che si affaccia sulle limpide acque di Cala Bitta, l’estate è appena iniziata con un mood rinnovato e il servizio a cura del 7Pines Resort Sardinia. La struttura con grandi tende arancioni che durante il giorno schermano il sole, al calar della notte si trasforma con giochi di luce che sorprendono gli ospiti e si accendono al ritmo di musica.
Di giorno, il Cone è un beach club esclusivo con lettini e cabana – premiato tra i migliori d’Italia – con una proposta food e cocktail che spazia tra crudi di pesce, burger con bue rosso sardo e freschi tacos di gamberi. Di sera, diventa uno spazio dove gustare un cocktail mentre si osserva il sole scomparire al di là del mare, per poi proseguire con la cena firmata dall’executive chef del 7Pines Resort, Pasquale D’Ambrosio, finendo la serata sulla pista di fronte al dj.
I drink firmati Gucci Giardino
«La stagione 2024 del Cone Club si è aperta con un mood perfettamente in linea con il resort grazie alla collaborazione con Gucci Giardino», racconta Vito Spalluto, managing director di 7Pines Sardinia. I cocktail d’autore firmati da Martina Bonci e dal suo team sono stati infatti protagonisti nelle serate del 28 e 29 giugno, torneranno anche il 13 e 14 luglio e, infine, il 14 settembre.
La drink list creata per l’occasione comprende i signature più amati del locale di Piazza della Signoria a Firenze, come Mémoire di Negroni, twist sul classico cocktail del Conte dal colore viola, realizzato con gin, bitter bianco, vermouth, un sake allo yuzu e butterfly pea tea.
Guilty ricorda il celebre Paloma, a base di tequila, liquore al gelsomino, sciroppo al lampone e rosmarino, succo di limone e soda al pompelmo rosa. Con Ti portiamo al mare Bonci evoca atmosfere estive grazie alla base di vodka, cordiale al basilico e soda all’ananas, mentre con Cocco Bello miscela rum infuso al mango con liquore all’albicocca e alla ciliegia, sciroppo alla vaniglia, bitters alla pesca e il tocco dolce del latte di cocco.
Completano il menu uno Spritz alla maniera di Gucci e due miscele analcoliche e rinfrescanti.
Appuntamento al Cone Club
Per tutta l’estate, via terra o attraverso il molo privato del resort, è possibile accedere al Cone Club, praticare sport acquatici o semplicemente rilassarsi godendo del servizio delivery all’ombrellone dalle 11:00 alle 18:00. Aspettare il tramonto e, con il suono del gong, dare il via a uno degli aperitivi più suggestivi dell’estate sarda.
Immagini courtesy 7Pines Sardinia