Coqtail – for fine drinkers festeggia il suo primo numero anche a Torino. E lo fa con un doppio evento: un talk dedicato all’Empowerment, tema centrale del magazine, a cui partecipano 4 professioniste di spicco del bar e una guest night con una drink list pensata per l’occasione.
Il 27 giugno 2024, Piano35 – l’esclusivo lounge bar al 35° piano del grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino – si veste a sera e accoglie il grande pubblico all’appuntamento che promette di esplorare una nuova frontiera della industry dei cocktail.
Coqtail – for fine drinkers arriva a Torino
L’esclusivo Piano35, lounge bar con vista su Torino, si trasforma nel palcoscenico di un evento che promette di essere uno dei momenti più glamour della stagione. Ospite del bar manager Ansony Murcia e dell’head of mixology Simone Sacco, e arrivato alla sua quarta tappa di presentazione al pubblico (dopo le serate di Milano, Firenze e Venezia), il magazine Coqtail – for fine drinkers fa il bis includendo nella giornata del 27 giugno un talk e una guest a più mani. Come dire, l’appuntamento nell’appuntamento che miscela sapientemente stile e sostanza, proprio come un perfetto cocktail.
Il talk a Piano35 sull’Empowerment
Il talk che ha inizio alle 14:30, sarà moderato da Chiara Degl’Innocenti e Penelope Vaglini co-founder alla direzione di Coqtail® e vedrà la partecipazione di Giulia Cuccurullo, head bartender dell’Artesian Bar di Londra, Cristiana Pirinu, assistant director of mixology del Donovan Bar di Londra, Alice Musso, bartender del Drink Kong di Roma, e Alessia Bellafante, bar manager di Gesto Milano.
Le 4 mixologist durante il dibattito sveleranno come l’Empowerment, tema principale del primo numero del magazine, stia ridisegnando il futuro dell’ospitalità in un momento in cui sostenibilità, inclusività e benessere non sono solo parole di moda, ma ingredienti essenziali della vita di ogni professionista.
I temi del talk di Coqtail for fine drinkers a Torino
In un’ora e mezza saranno affrontati temi cruciali come la sostenibilità ambientale e sociale, l’inclusività e il benessere dei lavoratori nel settore del beverage e dell’hospitality. L’industria, che sta abbracciando pratiche sempre più virtuose, da anni tenta di andare oltre la riduzione degli sprechi e l’abolizione della plastica comprendendo che la vera rivoluzione riguardi proprio le persone.
Argomenti come la parità di genere, le condizioni lavorative eque e il management inclusivo sono diventati aspetti imprescindibili che, quando affrontati in modo consapevole, ricadono positivamente anche sul consumatore sempre più sensibile a queste tematiche. L’evento di Coqtail – for fine drinkers a Piano35 rappresenta dunque un’opportunità unica per esplorare come l’Empowerment stia ridefinendo il futuro dell’ospitalità.
Una guest night d’eccezione a Piano35
Dopo il talk, la serata prosegue con un drink in terrazza curato da Alessia Bellafante. Il suo cocktail? Selinunte a base di Venturo, cordiale di pesca tabacchiera al BBQ e basilico e un top di soda.
Nell’attesa di un pubblico sempre più numeroso, dalle 18:00 alle 20:00 al bancone prende posto Alice Musso con due miscele: Yohei realizzato con Venturo, Casamigos Blanco, Kong cordial e tonica agli agrumi e Venus creato con Tanqueray No. Ten e Ten Cordial.
Dalle 20:00 alle 22:00 è il turno di Giulia Cuccurullo con Spirulina creato con Tanqueray No. Ten, Vermouth Dry, Disaronno Velvet, spirulina e ananas e Anfitrite con Venturo, Casamigos Blanco, albicocca, lime e agave.
Dalle 22:00 alle 24:00 è la volta di Cristiana Pirinu, con Whizzpop a base Tanqueray No. Ten, amaro Santoni, Rinomato Aperitivo, Acqua Bianca, Mancino Rosso Amaranto e lampone e Green Breeze con Venturo, Casamigos Blanco, Briottet liquore alla mela verde e soda.
Per chi fosse interessato a partecipare a questa giornata all’insegna dell’Empowerment può prenotare un posto al talk e un tavolo inviando una mail a loungebar@piano35.com.