Continua il ciclo di presentazioni di Coqtail – for fine drinkers che sceglie Venezia e l’Aman Venice, una delle dimore più prestigiose della Laguna, come terza tappa. In una città dove l’acqua è protagonista, un nuovo flusso di novità e tendenze stanno per scorrere: quelle portate dall’alta miscelazione. Venezia, con i suoi canali senza tempo e i palazzi che sussurrano storie secolari, accoglie tra le sue calli Coqtail – for fine drinkers, una pubblicazione che promette di ridefinire i confini tra mixology e lifestyle.
Coqtail – for fine drinkers conquista Venezia
Immaginate di sfogliare pagine patinate che profumano di essenze rare e sentori inebrianti, dove ogni cocktail racconta una storia e ogni bartender è un artista. Coqtail non è solo una rivista, è un invito a un viaggio sensoriale che attraversa latitudini e culture, alla ricerca dell’eccellenza nel bicchiere e oltre.
Con cadenza trimestrale – quattro uscite all’anno, ognuna come un capitolo tematico – Coqtail – for fine drinkers diventa una bussola del bere di qualità. Le sue pagine in doppia lingua (italiano e inglese) spalancano finestre su panorami internazionali, pur mantenendo saldo l’orgoglio per il savoir-faire italiano che, da sempre, ci rende ambasciatori del gusto nel mondo.
Appuntamento all’Aman Venice
Ma perché proprio Venezia? Dopo gli appuntamenti di Milano e Firenze la risposta è nella location scelta per questa presentazione: l’Aman Venice, gioiello del Canal Grande, e il suo The Bar. Qui, dove il lusso si fonde allo charme, Coqtail® trova il suo spazio. Non è un caso che sia il bar manager Antonio Ferrara a creare tre drink esclusivi per l’evento del 18 giugno, sigillando così un sodalizio che sa di agrumi freschi e spiriti pregiati, insieme al partner Bonaventura Maschio e i suoi Prime Uve Bianche e Nere.
Al The Bar Aman Venice si fanno ricordare per creatività di gusto e flavor Constancy signature drink a base gin, Prime Uve Nere, Paragon Timur Berry e succo di lime. Il secondo si chiama Indomabile ed è creato con vodka, Prime Uve Nere, vermouth extra dry, semi di finocchio e menta. Il terzo cocktail prende il nome di Emotional ed è realizzato con Prime Uve Bianche, marmellata di arance e bitter alla pesca, per una bevuta che inaugura l’estate e celebra la mixology di qualità
Dove trovare Coqtail – for fine drinkers
Coqtail® non è solo carta e inchiostro, è un concetto che si espande anche nel digitale con il suo e-commerce dedicato, pronto a raggiungere appassionati e professionisti in tutto il mondo. Per questo il magazine sbarca, in Italia e all’estero, anche nelle edicole e librerie specializzate, nelle più importanti catene alberghiere, club, aeroporti, stazioni. In Italia e nel resto d’Europa, in Asia, Stati Uniti, Sudamerica, Sudafrica e Australia.
In un’epoca in cui l’esperienza è la nuova valuta, Coqtail – for fine drinkers si pone come cassa di risonanza per quelle voci, come bartender visionari, imprenditori coraggiosi, brand premium e super premium, che stanno riscrivendo il galateo dell’ospitalità. Perché oggi un locale non è solo un luogo dove si “beve”, ma un palcoscenico dove si mette in scena il rito sociale del condividere, dell’assaporare, del vivere momenti che lasciano un ricordo.
Immagini credits Julie Couder