Tra i nuovi format di Coqtail Milano, arrivano le ricette nate dalla voce dei bartender. Come un podcast, le storie e gli ingredienti, le sensazioni e le atmosfere saranno un modo diverso di consumare il drink.
Quando spegniamo il senso della vista la fantasia si accende. Occorre molta inventiva e creatività per provare il piacere di gustare un drink guardando delle dirette live. Eppure migliaia di persone si connettono ai social ogni giorno per farlo. Da qui l’idea.
Perché non aumentare la dose di immaginazione provando ad “ascoltare” un cocktail? Ecco, vi avevamo promesso nuove idee e format inediti e su canali social e magazine di Coqtail Milano d’ora in avanti ne troverete di divertenti.
I nuovi format di Coqtail Milano: le cocktail list virtuali
A partire dai nuovi format grafici, passando per le domande più irriverenti e le news più interessanti. Fino ai cocktail virtuali: vere e proprie pillole di gusto raccontate dalla voce del bartender che rivela il suo drink attraverso un viaggio di parole, evocando la storia e parlando di ingredienti e tecniche di realizzazione.
Queste nuove cocktail list virtuali e raccontate sono un invito a immaginare i sentori e i sapori del drink che potrete bere nel locale, quando sarà di nuovo possibile farlo, o che potrete fare a casa, se vorrete cimentarvi nella realizzazione di un aperitivo domestico.
Il primo cocktail “da ascoltare”
Da venerdì 24 aprile i drink raccontati partiranno a intrattenere curiosi e appassionati.
A fare da apri pista Marco Tavernese, bar manager di IT Milano, che avvierà la nuova era dei cocktail virtuali “da ascolto” con il suo Jumanji.
Jumanji, il podcast drink di Marco Tavernese
Insieme ad Alessandro Marrano e Maria Massaro, Tavernese ha ideato questo drink per la lista estiva dedicata ai film che vi aspetterà alla riapertura del locale stellato in Brera.
Ispirandosi al viaggio e ai sogni che ognuno di noi ha fatto da piccolo, Jumanji rappresenta l’omonima pellicola con Robin Williams uscita nel 1995. Un film in cui tutti ci siamo un po’ immedesimati, pensando a un gioco che ci portasse lontano, verso atmosfere esotiche.
Per la ricetta Tavernese ha immaginato la jungla, i profumi di fiori freschi e i sapori esotici che richiamano il divertimento e le alcolicità che ricordano la paura dei personaggi quando si trovano in mezzo agli animali selvatici. Jumanji è un cocktail tiki realizzato con tre tipi di rum, a cui si aggiunge una nota fruttata con sechuan button e uno sherbet al guanabana.
La nota floreale invece è regalata da un top di lemonade alle rose. Un drink molto equilibrato e fresco, ideale per l’estate che riporta tutti alla mente le vacanze e i paesaggi tropicali.
Ascoltate le cocktail list virtuali di Coqtail Milano!
Questo e altri virtual cocktail saranno pubblicati a partire da oggi sul profilo Instagram di Coqtail Milano.
Ma adesso, silenzio… parla il drink!