Buono, naturale, sostenibile. È Cordusio, l’aperitivo made in Italy a base di frutti a bacca rossa, 100% naturale e dal complesso gioco di sapori che lo rendono un’esperienza di gusto unica.
La storia di Cordusio, l’aperitivo di frutti a bacca rossa
Realizzato con botaniche di provenienza locale e prodotto in modo sostenibile, Cordusio ha i requisiti per essere una società benefit riconosciuta come B Corp grazie al suo impegno sociale e ambientale. «Cordusio è equilibrato, intenso e fresco. Fatto di ingredienti appena raccolti è unico nel mondo degli alcolici italiani. Non solo per le sue note dolci e citriche o per il profilo aromatico inconfondibile dal finale dolce-amaro. È unico anche per il suo approccio olistico alla sostenibilità», spiega Daniela Garcea che, da global brand activator di Cordusio, ne ha seguito la crescita.
Nato nel 2023 dall’idea del founder Chris Tanca, con l’intento di creare un’alternativa di qualità superiore ai prodotti d’aperitivo presenti sul mercato, il brand prende il nome dalla storica piazza di Milano e, riscosso il successo in Italia, si espande in Norvegia, Grecia, Cipro, Danimarca e Svizzera, puntando al resto d’Europa, oltre che ad altri continenti. Anche per la sensibilità imprenditoriale di Tanca.
L’importanza di essere una B Corp
«Per i suoi elevati e costanti standard di sostenibilità, Cordusio ha le carte in regola per essere certificata B Corp». L’Italia conta nel settore solo una cinquantina di società riconosciute.
«Occorrono sforzi concreti e duraturi per essere certificati dalla no profit B-Lab. Raggiungere questo traguardo conferma l’impegno consapevole di una crescita etica aziendale sempre più tangibile. Abbiamo una grande responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente. Attraverso le nostre azioni promuoviamo alti valori in termini di inclusione, diversità e sostenibilità», conclude Daniela Garcea. Per Cordusio, solo il punto di partenza.
Tratto dal magazine cartaceo di Coqtail – for fine drinkers. Ordinalo qui