A base gin, è il drink con cui riprendere vigore
Vi abbiamo già detto del Corpse Reviver, la miscela che rimette in sesto chi esagera con i drink.
Il cocktail ha un effetto decisamente rinvigorente: una sorta di pozione magica che, una volta bevuta, ci esplode dentro, svegliandoci una volta per tutte. I Corpse Reviver sono stati pensati nell’epoca pre-proibizionista: sono nei fatti invenzioni un po’ datate, ma proprio perché persistono, significa che la loro efficacia è indiscussa.
Vi abbiamo già fornito la ricetta del Corpse Reviver #1 il capofamiglia che, al bancone, ha insegnato le buone maniere al Corpse Reviver #2 cocktail IBA presente nella categoria dei Contemporary Classics.
Dove e quando nasce il Corpse Reviver #2
Il drink pare essere stato inventato al Savoy Hotel di Londra, dall’eccelso bartender Harry Craddock che, sappiate, quando preparerete il drink a casa, vi osserverà senz’altro da qualche parte –perciò non lo deludete.
Fatevi anzi trovare sul pezzo, procurandovi con largo anticipo tutti gli ingredienti utili alla sua preparazione. Prevenire è sempre meglio che curare. Anche se, una cura a base di Corpse Reviver #2 è meglio di qualsiasi altra cosa.
Se siete dei gin lover, questa è la soluzione che stavate cercando, insomma un sogno che si avvera: il cocktail è proprio a base di questo incredibile distillato. Volete iniziare a esercitarvi?
Ecco allora la ricetta del Corpse Reviver #2, il drink che vi farà rinascere
Per preparare il drink occorrerà avere una certa dimestichezza con lo shaker, poiché il passaggio fondamentale per la sua preparazione consisterà proprio in una bella e vigorosa agitata.
Ingredienti
30 ml Gin
30 ml Cointreau
30 ml Lillet Blanc
30 ml succo di limone
1 dash assenzio
Preparazione
Mettere a raffreddare una coppa e intanto versare, in uno shaker colmo di ghiaccio, tutti gli ingredienti del drink: agitare e servire nella coppetta ormai fredda. La miscela è di un tiepido giallo pastello: non lasciatevi ingannare dalla sua delicatezza. Bevete piano.
Salute!