Palazzo-orsini-design-week-coqtail-milano

La Design Cocktail Collection di Armani/Bamboo Bar omaggia Palazzo Orsini

Non solo vista mozzafiato, collezioni outdoor esclusive e pezzi celebri rivistati. Al settimo piano dell’Armani Hotel a Milano, la Design Week è anche arte liquida. Dal 18 al 23 aprile, infatti, Armani/Bamboo Bar presenta sei drink dalla sofisticata semplicità per celebrare la sede storica della maison, Palazzo Orsini.

Palazzo Orsini è il simbolo della Design Cocktail Collection

Armani/Bamboo Bar è una location a dir poco esclusiva, dove è facile lasciarsi affascinare dal concetto di moda che abbraccia accostamenti ricercati, piatti creativi e design raffinato. Uno spazio dove, in occasione del Salone del Mobile 2023, arte e mixology trovano la loro declinazione in sei proposte liquide tra le nuvole e i grattacieli meneghini.

Le sei miscele

Insieme alla The 7 Classic Cocktails, la carta dei sette classici e la Skyline Collection, sette signature cocktail che omaggiano Milano vista dal piano 7, ecco la Design Cocktail Collection. Una drink list limited edition di raffinate miscele alcoliche, da sorseggiare ammirando in anteprima tutte le novità di Armani/Casa. I cocktail saranno disponibili dal 18 al 23 aprile, solo all’Armani/Bamboo Bar.

Palazzo Orsini

Rivisitazione del Negroni, Palazzo Orsini è a base di grappa, vermouth, Campari bitter infuso al caffè e soda homemade aromatizzata alla vaniglia. Servito con baccello di vaniglia e polvere di caffè, si presenta al palato ruvido, ma ingentilito dalle note vanigliate. Ottimo per i bevitori che amano i sapori decisi.

Outdoor/Resort

Palazzo-orsini-drink-coqtail-milano

Outdoor/Resort è un drink in stile tiki, dal gusto cremoso e speziato che ricorda il mare. A base di rum scuro agricolo, mamajuana, sciroppo di mandorla, bitter al cioccolato e succo di lime, si presenta con una foglia di platano sulla parete interna del bicchiere, ghiaccio tritato e scaglie di mandorla. Un compagno ideale per l’aperitivo o per un dopocena.

Giardini all’italiana

Questo cocktail evoca tutti i profumi della primavera ed è realizzato con gin, vermouth, sciroppo maggiorana e rosmarino e soda al pompelmo rosa. Un’oasi di profumi botanici dal gusto fruttato e leggermente frizzante.

Midollino

Armani-design-week-coqtail-milano

Dalla texture vellutata e dolciastra, Midollino è una miscela gentile. Tra gli ingredienti compaiono vodka, liquore alla vaniglia, lamponi, latte di soia, sciroppo d’avena, cioccolato bianco e albume d’ uovo. Ad accompagnarlo grissini di pane fini verticali lungo il bordo interno del bicchiere e cialda al caramello. Un contrasto di gusto che, sul finale, ricorda il sapore di una tarda colazione.

Haute Couture

Bamboo-bar-coqtail-milano

Haute Couture ha tutto il meglio del whisky, miscelato a vino rosso infuso con mele, cannella e anice stellato, soda al fico e velluto di Ibisco. Servito in flûte con velluto rosato, richiama lo stile red carpet ed è impreziosito da una sfoglia d’oro. Un cocktail particolare e dal gusto insolito, leggermente speziato, secco ed equilibrato.

Madre Perla

Palazzo-orsini-cocktail-coqtail-milano

Servito in coppa Martini, il drink Madre Perla è a base di gin, vodka, vermouth, perle molecolari di Cointreau e zafferano.

Sette giorni, al settimo piano e settimo cielo. Le porte di Palazzo Orsini stanno per spalancarsi. Prima di varcare la soglia, una sola regola: tanta sete di curiosità!

Immagini Courtesy Armani Hotel Milano