Madrid si conferma una delle capitali mondiali della mixology con l’apertura di Devil’s Cut, il primo bar europeo del mixologist giapponese Shingo Gokan. Situato nel quartiere Las Letras, all’interno dell’ex Casa Pueblo, occupa un locale storico che ha preservato il suo fascino per quattro decenni ed è già destinato a diventare una meta imprescindibile per gli appassionati di cocktail.
Devil’s Cut, tra angeli e demoni
Devil’s Cut rappresenta non solo una nuova avventura per Gokan, ma anche una celebrazione del suo viaggio professionale, che ha visto la sua ascesa dal leggendario Angel’s Share di New York fino alle sue celebri locali in Asia, e ora in Europa.
Il menu di Devil’s Cut riflette questa transizione con tre categorie di cocktail. Angel’s Classics è una selezione dei suoi migliori drink dai primi anni 2000; seguono le miscele più acclamate dei suoi bar di Tokyo, Shanghai, Okinawa e Hong Kong. Infine ci sono le Devil’s Signatures, create esclusivamente per Madrid e ispirate alla lunga passione del mixologist per lo sherry.
La visione di Shingo Gokan
Shingo Gokan è una delle figure più influenti nel mondo della mixology a livello globale. Il suo viaggio nel mondo dei cocktail è iniziato a New York, dove ha diretto per dieci anni il programma di cocktail del rinomato Angel’s Share. La sua consacrazione internazionale è arrivata nel 2012, quando ha vinto un’importante competition internazionale. Da allora, Gokan ha aperto dodici bar nelle principali città del mondo, tra cui il The SG Club a Tokyo e il Speak Low a Shanghai, vincendo numerosi premi tra cui l’International Bartender of the Year di Tales of the Cocktail nel 2017 e il titolo di Industry Icon per The World’s 50 Best Bars nel 2021.
Giappone e Spagna si incontrano da Devil’s Cut
L’incontro tra due culture di Devil’s Cut, non si limita solo ai cocktail: il menu offre infatti una selezione di piatti che fondono sapientemente la cucina giapponese con ingredienti spagnoli, grazie alla collaborazione con lo chef Atsushi Furukawa. Con questa nuova apertura Madrid si conferma come una delle migliori destinazioni per gli amanti dei cocktail, in attesa di ospitare la cerimonia di The World’s 50 Best Bars il 22 ottobre.
Immagini courtesy Devil’s Cut