Sono trascorsi dieci anni da quando Fabio Maroni, bar manager di Ultimo Varese, ha deciso di dar vita a quello che prima era un sogno nel cassetto e, oggi, è il suo appassionatissimo lavoro. Il 4 maggio, Ultimo Varese brinda e festeggia un traguardo che lo vede ormai cocktail bar di riferimento per la città (e non solo).
Buon decimo compleanno Ultimo Varese
Se è vero che gli ultimi saranno i primi, questo vale anche, con un gioco di parole, per Ultimo Varese. Durante questi dieci anni di attività, infatti, il locale ha saputo conquistare la fiducia e convincere il palato di sempre più clienti che, per l’occasione, è il caso di ringraziare come si deve.
Ecco allora che il 4 maggio Ultimo Varese si traveste, con orgoglio, di festoso entusiasmo e gratitudine. Proprio per godersi la festa, lo staff accompagnerà gli ospiti, e chi è di passaggio, dietro a un bancone allestito eccezionalmente all’esterno. Dunque, nessun tavolo in piazzetta, che si trasformerà invece in una pista da ballo all’insegna di musica e finger food all’Ultimo grido.
Ultimo Varese, il concept
Condivisione, passione e tradizione sono i valori che guidano Ultimo Varese sin dal primo giorno della sua apertura. È così che Fabio e la sua socia, Martina Azzalin, insieme a tutto lo staff hanno pensato all’atmosfera del locale. Un pit-stop dove condividere il bello e la piacevolezza del buon bere e dello stare insieme.
“Ci piace definirci una bar community perché le persone che ci hanno scelto, e continuano a farlo, sono sempre di più e ci seguono anche quando organizziamo eventi fuori città, come quello invernale a Cervinia”, racconta Maroni. “Siamo un treno in corsa che non ha intenzione di fermarsi. Vogliamo continuare a celebrare tutti coloro che, come noi, vivono la magia della notte: un ultimo drink e poi andiamo. Il nome che abbiamo scelto non è un caso”.
Le proposte
Il cocktail bar è aperto 7 giorni su 7 con una drink list signature curata da Filippo Ghizzi, oltre a una selezione di vini, birre e distillati analcolici per accontentare davvero tutti. Non solo, mascotte di Ultimo Varese è indubbiamente il tagliere dell’aperitivo che, nel tempo, non è mai cambiato.
Ricco di prodotti tipici e stagionali, questo è ormai scelta affezionata da parte dei clienti nonché ciò che rende Ultimo riconoscibile e apprezzabile. Via libera a innovazione e ricerca nelle proposte mixology, dunque, ma largo alla certezza con il tagliere dell’aperitivo.
Un Ultimo spoiler
Quella primaverile sarà una stagione ricca di ricorrenze. Il Rita & Cocktails di Milano ha infatti da poco spento venti candeline. Proprio con Edoardo Nono, bar manager di Rita, Ultimo sta studiando e creando un menu liquido condiviso in programma per l’estate. Insomma, in città c’è davvero aria di festa!
Immagini courtesy Ultimo Varese