Drink list dedicata a Roma The Court

La magnifica vista del The Court si sposta per un attimo sulla sua nuova drink list dedicata a Roma

I signature, i cocktail dedicati agli amici di Cesare e agli ospiti del The Court, i mocktail: Matteo Zed ci ha raccontato (a distanza) la nuova drink list

Il The Court ci fa un regalo: una nuova drink list che, starne a parlare, è un po’ come osservare il panorama mozzafiato che la terrazza del locale di Palazzo Manfredi, offre a tutti i suoi ospiti.

Vi diamo subito uno spoiler: all’interno della cocktail list, proprio rintanato in un angolino in basso a sinistra, si trova il QR code che farà vedere un video che ripropone questa fantastica vista della Capitale.

Roma è il nocciolo della nuova drink list del The Court, il cocktail bar guidato dal Bar Director Matteo Zed –una delle personalità della mixology italiana più influenti, con un’importante esperienza anche in America e in Giappone oltre a tantissimi riconoscimenti.

The-Court-Matteo-Zed-Martina-Proietti

È stato proprio Matteo Zed che, a distanza –come vuole la tradizione degli ultimi tempi- ci ha guidati pagina dopo pagina alla scoperta della nuova cocktail list realizzata dal team del The Court in cui spicca la barlady Martina Proietti, e che celebra la Capitale, la sua Dolce Vita, i dettagli più scapestrati, ma anche gli ospiti più graditi che hanno volentieri sorseggiato un drink al The Court –che è come un’ostrica nel panorama della mixology italiana.

La nuova drink list dedicata a Roma del The Court

Il design del menu è prezioso: dorato e che richiama la bottigliera del locale. Completamente plastificato, viene igienizzato dopo ogni consultazione, così da garantire estrema sicurezza ai clienti. All’interno vi sono più sezioni, per l’esattezza cinque.

Si apre con una selezione di cocktail che sono un inno a Roma e si conclude con le proposte alcol free, i mocktail con cui il The Court intende coccolare il nostro benessere, per via delle materie prime e dei superfood utilizzati nella loro preparazione.

Roman Holy Cocktails

Dunque, visualizziamo insieme la nuova drink list: ecco la pagina dei Roman Holy Cocktails, dove sono raggruppati i signature drink del The Court: ve ne citiamo alcuni, come per esempio Ultimate Lebowsky con vodka, amaro, caffè espresso e matcha. 

Oppure lo Spicy Paloma che, tra gli ingredienti, vanta il tequila, un amaro piccante, il lime, il pompelmo rosa, il nettare di agave e la soda al pompelmo rosa.

Nuovo capitolo: Galeno’s Medicine

Drink list dedicata a Roma The Court Matteo Zed

Qui sono raggruppati tutti i drink che il team del The Court ha creato in laboratorio e che sono ispirati al medico greco Galeno trasferitosi a Roma. Qui performa un sensazionale The Roman Martini con gin distillato alle erbe romane, vermouth e bitter.

Oppure il Metamorphosis Negroni che, oltre agli ingredienti distintivi che lo compongono, fa spiccare anche l’amaro al carciofo, il liquore e il bitter all’arancia e all’angostura.

La drink list dedicata a Roma: Caesar’s Court

Qui i drink portano tutti i nomi degli amici di Cesare – e sono i Bartender che nel 2020 hanno calcato il banco del The Court durante delle Guest. C’è per esempio l’interessante Sallustio (l’Avocado Daiquiri di David Cordoba) con rum, purea di avocado, lime e nettare di agave.

Oppure l’intrigante Cleopatra (Tinder Spritz di Nico De Soto) con distillato alla ricotta, spezie, aperitivo, latte di ginepro, limone, acqua frizzante e prosecco.

Drink list dedicata a Roma The Court novità

Il Perlage Criminale della nuova drink list del The Court

Avviandoci verso il finale della nuova drink list del The Court c’è la sezione dedicata alla banda della Magliana –si chiama Perlage Criminale: è la parte del menu dedicata a spiriti e sodati.

Er Secco unisce il gin ad una particolare tonica senza zucchero. Il Dandi, invece, preferisce i sentori più agrumati, unendo al gin la tonica agli agrumi. Non possiamo non citare Shanghai, che è un vero e proprio richiamo al mondo orientale, che accorpa un london dry gin alla tonica allo yuzu.

Ci sono anche i Mocktail del The Court nella nuova drink list dedicata a Roma

La nuova drink list del The Court, romana già dall’incipit, si conclude con una sorta di sollievo analcolico per tutti gli ospiti che avranno la necessità di sentirsi leggersi, senza però rinunciare ad un sorso che li colpisca. Decisamente.

L’ultima sezione, Healthy Mocktails, è data da una selezione di cocktail alcol free interessanti e creativi, che concedono tra l’altro grandi benefici al corpo.

Skinny #Instagramodel è descritto nel menu come depurativo e vitaminico e tra gli ingredienti ha nettare d’agave, shiso, yuzu, cetriolo e distillato analcolico. Il Rimedio della nonna, vitaminico e anti infiammatorio, è a base di miele e zenzero, limone e distillato analcolico ambrato, realizzato con un blend di diverse botaniche.

Amari Italiani

Chi è già stato al The Court lo sa bene che la location romana è un covo di amari: il locale ne ha una bella selezione, e la cita graficamente nelle ultimissime pagine del menu.

E dunque, quale drink della nuova cocktail list del The Court immaginate di avere tra le mani mentre ammirate la bellissima vista sui tetti di Roma?

Immagini Credits Alberto Blasetti