La location milanese della mixology d’alta moda presenta i suoi nuovi drink: fresh touch, twist e tantissimi altri accessori
Quello di Armani non è tanto un giardino alla moda quanto un giardino incantato. È quel posto sereno che, tra le piante, lascia scorgere il luccichio della mixology.
Anche per i drink è estate all’Emporio Armani Café
Anche loro meritano una bella boccata d’aria fresca. Quanto a noi, una sorsata dissetante sarà più che sufficiente. L’Emporio Armani Giardino è una novità a cui la città di Milano ha subito concesso spazio.
Per regalare alle persone ancora un po’ più di estate, per rendere un brand importante come Armani un po’ più green e per concedere a tutti la possibilità di sorseggiare grandi classici della mixology e grandi invenzioni che –com’è giusto che sia- seguono i trend del momento: in fondo, stiamo pur sempre parlando di moda e del grande Giorgio Armani.
Una figura che, nel periodo segnato dall’emergenza sanitaria, ha saputo impegnarsi e distinguersi, fornendo importanti contributi a livello sociale.
Il cocktail delivery di Emporio Armani Café
E anche nel food & beverage ha saputo distinguersi, promuovendo il proprio servizio di cocktail delivery su Milano, con dei ready to drink già mixati e dunque da versare soltanto nel bicchiere. Sarà musica per le vostre orecchie!
Sì, perché grazie al qr code presente su ogni proposta, Armani vi ha dedicato una playlist musicale, riuscendo persino a farvi credere che voi, quel drink, lo stiate bevendo fuori in giardino.
Proprio in quell’Emporio Armani Giardino i cui cocktail sono più colorati dei fiori. Fuori o dentro l’Emporio Armani Café, vi assicuriamo che i fiori della mixology sono sbocciati in ogni caso e che i petali sono indizi profumati che valgono quasi da drink list.
Una collezione di nuovi signature
E a proposito di drink, non mancano i signature del locale: più che fiori in giardino, i signature sono proprio il suo terreno, un terreno fertile, saldo e certo, il cui sapore è in grado di far crescere un verdissimo prato: The Gentleman, Holistic Negroni ne sono esempi.
Non mancano senz’altro fasci d’erba originale e selvatica, i nuovi mocktail dell’Emporio Armai Café: Armani Garden, una dolce merenda a base di cetriolo, zenzero, succo di limone, succo di mela e sciroppo di litchi.
O il This Is Not A Mojito, una proposta fresca, che preserva il sapore della menta e la unisce al succo di mela, zucchero, lime e riduzione di amari.
I cocktail estivi di Emporio Armani Café
Dato che ogni giardino si riserva un’ampia varietà di piante e di fiori, l’Emporio Armani Giardino fa lo stesso. I suoi bartender hanno studiato i twist e le nuove proposte della drink list, rendendole uniche ed esclusive. Come non le avete mai bevute.
Vi facciamo capire meglio quello che vogliamo dire. Vi consigliamo quattro Armani drink, da indossare sul palato. Con piacere.
Armani Espresso Tini
È dolce ma è anche amaro, quasi da bere dopo pranzo o dopo cena, durante quei momenti in cui è d’obbligo chiedere al cameriere che ci porti un caffè. Infatti, l’Armani Espresso Tini, il caffè lo ha in formato liquore. Che si accorda con la vodka, con lo sciroppo di vaniglia e con il liquore all’amaretto –che sarà come l’ultima goccia nel bicchiere. Quella da bere a tutti i costi.
EA Sensation
La sensazione di starsene in un Paese caldo, con il Mezcal, che trionfa nel gusto. L’amaro si completa con lo sciroppo alla vaniglia. Non è soltanto un drink esotico ma è anche delicato e sottile. È il drink delle sensazioni e lo dice pure il nome. Una proposta che conferma il fatto che tre sia il numero perfetto. È questo il numero dei tre ingredienti che si affermano con un touch davvero distintivo.
Spicy Cosmopolitan
Liquore allo zenzero, vodka, sciroppo al litchi, limone e succo ai mirtilli rossi. Noi vi diciamo che questo è un drink da bere decisamente in giardino, coi raggi del sole che colpiscono la miscela. Che vi illumina più di quanto non possa già fare. Questo nuovo cocktail renderà nuovo persino il vostro aperitivo. Non c’è tempo, chiedetelo al bancone, ora che è estate.
AX Negroni
Diremmo noi, un Negroni dalla A alla Z. Il twist firmato Armani non rinuncia al gin e non rinuncia al vermouth. Un sorso che è una vera saetta alcolica, una di quelle che arriva all’improvviso e che trascina con sé una carica elettrica che rende questo drink un puro concentrato di energia. Il tocco d’amaro è rafforzato e quasi raddoppia. L’AX Negroni dell’after dinner saprà tenervi svegli.
Immagini Courtesy Emporio Armani Café