Undici signature drink, tutti presenti all’appello nella drink list estiva del Metropolita a Roma, ideati dal giovane bartender Giovanni Badolato. C’è un po’ di Capitale, un po’ di Australia, e in generale un po’ di mondo, quello che il bartender ha esperito e miscelato nelle nuove proposte dedicate a tutti i mixology lover.
Metropolita: undici signature drink
In Vacanze romane manca una specifica, una segnalazione beverage che vi servirà. Soprattutto se, nei prossimi giorni, avete in programma di fare un salto nella Capitale, rinunciando a qualche giorno di mare.
Un po’ di mare, Roma ve lo promette ugualmente, mosso da undici onde, undici signature drink –quelli che potrete concedervi al Metropolita, il cocktail bar di Piazza Gentile da Fabriano, che da ormai tre anni ha consolidato la sua posizione così come l’alta qualità delle sue miscele alcoliche.
Presente sin dall’apertura, il giovane bartender Giovanni Badolato è l’ideatore della nuova drink list estiva del Metropolita. Coloratissima e tutta ispirata ai suoi viaggi in giro per il mondo, dove spesso si è fermato, collezionando e arricchendo la sua esperienza di bartender consapevole di chi sono i clienti e di che cosa vogliono bere.
La drink list estiva del Metropolita
Nei nuovi undici signature drink del Metropolita, a Roma, c’è senz’altro un po’ di Australia, dove il bartender ha fatto esperienza: ci sono le spiagge, le spume, le arie, le bolle (di fumo).
Gli ingredienti prediletti e votati a dissetare il palato di chi sceglie Roma per le vacanze, sono tutti di qualità e assolutamente naturali.
I cocktail sono virtuosismi, sono sfacciati: c’è per esempio il Mc Truffle che unisce il whisky al tartufo, o il Dark. Una (studiatissima) confusione di due rum, caramello di spezie, albume, spuma di amaro, limone e succo di pompelmo.
C’è lo scherzoso 5PM che affianca l’English breakfast tea al gin, o il Riviera, più delicato, con liquore alla violetta, prosecco, gin e bergamotto.
I cocktail classici
Vi basti sapere che, oltre agli undici signature drink pensati dal bartender Giovanni Badolato, il locale dei tre soci Carlo e Roberto Annessi e Roberto Ravaglino, include anche proposte di cocktail più classici.
Universali come lo è la città eterna, sempre riconoscibili perché, se tutte le strade portano a Roma, allora nessun cocktail tra i grandi classici potrà farci perdere per strada.
La certezza di gustare un buon Old Fashioned, un Boulevardier, magari accompagnati da una ricca selezione gourmet di tapas preparate nell’area food, vi porterà senz’altro a scegliere il cocktail bar Metropolita come un punto strategico in cui fermarvi. E dedicarvi alla scoperta della mixology romana che non è fatta di rovine architettoniche, ma di commistioni alcoliche in costruzione sul vostro palato.
L’estate al Metropolita
Vi ricordiamo che vi sarà possibile gustare la drink list estiva del Metropolita sia nella fascia oraria riservata all’aperitivo e sia in quella after dinner.
Potrete scegliere di accomodarvi nel dehors (da 70 posti a sedere), all’interno del locale. Oppure, se avete poco tempo per visitare Roma, in versione take-away, mentre ammirate le bellezze della città.
Immagini Courtesy Metropolita Roma, Credits Alberto Blasetti