Prendono ispirazione dai cocktail che hanno fatto la storia della mixology, ma si presentano con una gradazione alcolica molto bassa grazie alla sostituzione dei principali distillati con prodotti a basso tenore alcolico. Risultato? Due ricette di tendenza a base di Mary bevanda low alcol, firmate dal Drink Kong di Roma e dal Ceresio 7 di Milano.
Bevande low alcol, la tendenza
Packaging elegante, gradazione alcolica minima, gusto reale. Ai cocktail con base alcolica si alternano quelli creati con distillati o blend low alcol che sembrano essere la soluzione alla voglia di fare un’esperienza diversa, più fresca, più di tendenza.
Mary bevanda low alcol
È il caso di Mary, un blend a basso contenuto alcolico (6% Vol.) composto da varie botaniche e pensato per essere miscelato con acqua tonica o soda in alternativa al gin.
Prodotto nel Regno Unito, al naso appare deciso con netti sentori di salvia, rosmarino e basilico. Al palato è percepito come molto piacevole e fresco grazie alle sue persistenti note erbacee.
Due drink a base di Mary bevanda low alcol
Volete assaggiare Mary, Low Alchol Botanical Blend? Qui vi proponiamo due drink firmati da due locali molto affermati a Roma e Milano, Drink Kong e Ceresio7, in cui Mary è protagonista. A voi la scelta.
Queen Mary, Drink Kong
Ingredienti
- 50 ml Mary
- 20 ml king cordial
- 5 ml premium sour mix
- 7,5 ml agave
- Acqua frizzante
Preparazione
In un bicchiere miscelare Mary a tutti gli altri ingredienti. Mescolare con cura e chiudere con un top di acqua molto frizzante.
Emerald Dream, Ceresio 7
Ingredienti
- 45 ml Mary
- 15 ml liquore alle erbe francese
- 22,5 ml cordiale di anans tostato e basilico
- 10 ml premium sour mix
- 45 ml acqua frizzante
- Fragranza di cedro
Preparazione
In un mixing glass miscelare tutti gli ingredienti della ricetta. Filtrare la miscela in un bicchiere e chiudere il drink spruzzando una fresca fragranza al cedro.