Le luci scintillanti, i regali sotto l’albero, il tintinnio di bicchieri che brindano e le tavole imbandite sono i giusti ingredienti per creare un’atmosfera natalizia fatta di gioia e condivisione. È un momento magico per ritrovarsi tutti insieme che Elephant Gin rende ancora più speciale presentando due ready to drink che raccontano una storia che inizia in Africa.
Elephant Gin, un distillato dall’anima africana
Tutto ha origine dai viaggi avventurosi dei fondatori Robin e Tessa Gerlach attraverso Kenya, Tanzania e Sudafrica. Queste esperienze hanno ispirato nel 2013 la creazione del pluripremiato Elephant London Dry Gin, un distillato tedesco che unisce l’eccellenza artigianale europea con rare botaniche africane. Ogni sua produzione è artigianale e utilizza metodi tradizionali di distillazione impiegando 14 botaniche.
La personalità di questo gin emerge dall’armoniosa fusione delle note agrumate del Baobab che danzano con gli accenti di ribes nero del Buchu – una tipica botanica africana – e le sfumature floreali dell’artemisia locale. A completare questa sinfonia di sapori sono le mele appena colte e utilizzate generosamente nel processo.
Due ready to drink per le feste
Mantenendo fede al proprio impegno per la qualità e la sostenibilità, per queste feste Elephant Gin presenta due ready to drink. Il 15% dei ricavi derivanti dalla vendita di questi prodotti verrà devoluto alla Fondazione omonima che si impegna a tutelare la fauna selvatica africana con particolare attenzione agli elefanti.
Elephant Gin Negroni
Il primo è Elephant Gin Negroni, una reinterpretazione del classico aperitivo che utilizza l’Aged Gin della casa, vino liquoroso e bitter in parti uguali. Ne risulta un drink dagli aromi agrumati e dalle sfumature affumicate dovute all’invecchiamento di sei mesi in botti di rovere. Basta aggiungere il ghiaccio e una scorzetta d’arancia e il drink è pronto per essere servito. Il momento giusto per la degustazione? A metà pomeriggio dopo il pranzo di Natale oppure mentre fervono i preparativi per la cena di capodanno.
Il drink a base caffè
A concludere piacevolmente le serate festive arriva anche il ready to drink Elephant Gin Coffee Liqueur. Si tratta di un affascinante unione tra Aged Gin, cold brew di caffè etiope e distillato di caffè. La distillazione sottovuoto, più complessa rispetto al procedimento classico, preserva perfettamente l’aroma dei chicchi aggiungendo al naso e al palato note di torrone, zucchero di canna e mirtillo rosso. Questo particolare after dinner offre un’alternativa raffinata al dessert, dove dolcezza e intensità si fondono in perfetta armonia.
I doni giusti per gustare le festività con Elephant Gin
Più che due semplici ready to drink, i prodotti di Elephant Gin rappresentano una nuova interpretazione del brindisi natalizio che porta con sé un tocco di originalità senza rinunciare alla convivialità delle feste. Oppure un regalo che racconta una storia diversa, lontana dai classici pensieri natalizi, ma vicina al piacere della condivisione. Scegliete voi, scegliete Elephant Gin.
Immagini courtesy Compagnia dei Caraibi
Articolo realizzato in collaborazione con Compagnia dei Caraibi