Il 2025 si preannuncia un anno entusiasmante per gli appassionati di mixology e per chi desidera esplorare l’evoluzione del mondo beverage. Qui trovate tutti i migliori eventi mixology 2025 dedicati al buon bere, suddivisi per mesi. Segnateli in agenda per non perderne neanche uno.
Eventi mixology 2025, cosa fare a febbraio
A febbraio fioriscono i primi eventi dedicati alla mixology del 2025, un’occasione perfetta per immergersi nel mondo dei cocktail d’autore e lasciarsi ispirare dalla miscelazione d’eccellenza.
13 – 16 Febbraio, St. Moritz Cocktail Week
Tornata per la terza edizione, è tra le cocktail week di montagna più attese. Quest’anno con oltre 20 cocktail bar, tra cui le new entry Beefbar at Grace Hotel, The Club, Samigo Fuel e Giardino Mountain Hotel, celebra l’arte della mixology ispirandosi alle opere d’arte. Da non perdere la competizione finale (16 febbraio) al Roth Bar della Hauser & Wirth Art Gallery che elegge il signature cocktail più interessante della manifestazione.
16 – 18 Febbraio, Mixology Circus Rimini
Arrivato alla sua terza edizione durante Beer&Food Attraction, questo appuntamento celebra l’arte della miscelazione d’eccellenza. Sotto la guida di Samuele Ambrosi, figura di spicco della mixology, l’evento trasforma ogni cocktail in un viaggio sensoriale, unendo novità, tendenze e brand partner selezionati per una degustazione immersiva di alto livello.
22 – 24 Febbraio, Identità Golose Milano
L’edizione 2025 del Congresso segna il ventesimo anniversario di questo importante evento gastronomico italiano. La manifestazione riunisce i maggiori professionisti del settore – dagli chef ai pizzaioli, dai pasticceri ai bartender, dai sommelier al servizio di sala – che hanno contribuito a plasmare la sua storia. Con uno sguardo rivolto al futuro, Identità Golose Milano esplora le innovazioni e le tendenze offrendo una piattaforma unica per condividere conoscenze ed esperienze nel mondo del gusto. Quest’anno, media partner per la mixology, Coqtail – for fine drinkers.