Fantastici-Quattro-di-Moët-Hennessy-belvedere-coqtail

I Fantastici Quattro di Moët Hennessy Italia alla Como Lake Cocktail Week 2024

Preparatevi a un’esplosione di sapori e creatività sulle rive del Lago di Como con i Fantastici Quattro di Moët Hennessy Italia. A luglio la Como Lake Cocktail Week 2024 torna per la sua quinta edizione, promettendo di trasformare la riviera in un paradiso per gli amanti dei cocktail. Quest’anno, l’evento si concentra sul tema Fantastic Classic, un omaggio alla golden age della mixology che sfida i bartender a reinterpretare i grandi classici con un tocco moderno grazie a distillati super premium.

Como Lake Cocktail Week 2024 e i Fantastici Quattro di Moët Hennessy

Fantastici-Quattro-di-Moët-Hennessy-volcan-de-mi-tierracoqtail

La Como Lake Cocktail Week torna a deliziare i palati e al centro di questa celebrazione troviamo quattro superstar del mondo dei distillati: Belvedere Vodka, Eminente Rum, Volcán De Mi Tierra Tequila e WhistlePig Rye Whiskey. Questi Fantastici Quattro di Moët Hennessy Italia sono pronti a dimostrare la loro versatilità, offrendo ai mixologist locali gli strumenti perfetti per dare nuova vita a cocktail davvero speciali.

Immaginate un Martini ricreato con la pregiata vodka Belvedere 10, o un Old Fashioned in un twist cubano grazie a Eminente Rum. E che dire di un Tom Collins che brilla con la purezza del Volcán De Mi Tierra Blanco Tahona? O forse preferite l’audacia di un Manhattan rivisitato con il pluripremiato WhistlePig Rye. Tutti da provare.

Dove andare e cosa degustare

Fantastici-Quattro-di-Moët-Hennessy-belvedere-10-coqtail

I bar più esclusivi del lago si stanno già preparando per la sfida. Al Co.Mo Bar & Bistrò del Mandarin Oriental, Riccardo Rabesan stupisce con Hakko, una creazione che unisce la vodka Belvedere 10 a inaspettati sapori fermentati come acqua di pomodoro, vino Muffato, bitter al cetriolo.

Mentre al Vista Lago di Como, Erny Puresoul delizia tutti con un Earl Grey Martini che fonde l’eleganza di Belvedere 10 con le note sofisticate di un infuso di Earl Grey tea, bitter limone, honey mix. Da Piazzetta, invece, Simone Bona firma Un Martini a Milano con Belvedere 10, sake, vermouth infuso allo zafferano.

Fantastici-Quattro-di-Moët-Hennessy-volcan-tahona-coqtail

Non è solo una questione di gusto, ma anche di qualità. Moët Hennessy Italia, main partner dell’evento, promuove un approccio al bere bene, in perfetta sintonia con la filosofia della Como Lake Cocktail Week. Quindi, che siate appassionati di lunga data o curiosi neofiti, preparatevi a un viaggio sensoriale unico. Dall’1 al 9 luglio, il Lago di Como diventerà il palcoscenico della migliore mixology. Non perdete l’occasione di assaggiare il futuro dei cocktail classici, reinterpretati dai migliori bartender con l’aiuto dei Fantastici Quattro di Moët Hennessy.

Immagini courtesy Moët Hennessy

Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy