Un drink che evoca atmosfere esotiche grazie alla sua effervescenza al gusto di ananas. Ecco la ricetta del Fizzy Colada, completato con la nuova Three Cents Pineapple Soda.
Il cocktail tropicale da bere tutto l’anno
Quando la stagione più fredda si avvicina e le temperature calano, la voglia di trascorrere qualche ora sotto il sole dei tropici, si fa sentire. Per fare in modo che la spensieratezza delle ferie non sia solo un lontano ricordo, è possibile sprigionare tutta la freschezza dei gusti esotici all’interno di un drink. A ravvivare i cocktail e dare loro un tocco tropicale ci pensa Three Cents Pineapple Soda, ultima arrivata nella Three Cents Signature Collection.
La nuova Three Cents Pineapple Soda
Creata per esaltare gli aromi di ananas freschi e maturi provenienti dai Caraibi e dal Sud America, questa soda emana vibrazioni tipicamente estive.
Ideale per arricchire Tiki cocktail e drink a base rum, può essere degustata anche da sola, per stuzzicare il palato con la sua rotondità calda e naturalmente esotica.
Il metodo di produzione si basa sui medesimi principi della linea di Three Cents:
- Viene selezionata solamente la migliore acqua di sorgente, evitando acqua depurata o demineralizzata.
- Gli unici ingredienti sono olii essenziali e aromi naturali. Non vi è infatti nessuna traccia di polpe, concentrati o coloranti artificiali.
- La carbonatazione avviene ad alta pressione.
- L’imbottigliamento, per mantenere la massima resa e la finezza della bolla, avviene a basse temperature.
In questo modo il gusto dell’ananas appare netto e chiaro, per dare un tocco di dolcezza ai long drink ideali per l’orario dell’aperitivo.
Fizzy Colada, un esotico twist on classic
Tra i cocktail tropicali più amati di sempre, la Pina Colada è protagonista di numerosi twist on classic. Oggi ve la proponiamo in versione long drink, dissetante e ideale per qualsiasi momento della giornata. Ecco qui la ricetta completa.
Ingredienti
- 50 ml Aluna Coconut Rum
- 5 ml succo di lime fresco
- 120 ml Three Cents Pineapple Soda
Preparazione
In un tumbler alto ripieno di ghiaccio versare l’Aluna Coconut e il succo di lime. Aggiungere la soda all’ananas di Three Cents e amalgamare delicatamente gli ingredienti con l’aiuto di un bar spoon. Per dare un profilo più complesso al drink, aggiungere qualche goccia di bitter a piacere.
Garnish
Decorare con una fetta sottile di ananas
Immagini Courtesy Onesti Group
Articolo realizzato in collaborazione con Onesti Group