casa-tobago-flagship-bobby's-gin-alberto-corvi-coqtail-milano

Casa Tobago è il nuovo flagship Bobby’s Gin a Milano

Casa Tobago, la recente apertura milanese tra i place to be dall’aperitivo, diventa flagship di Bobby’s Gin, il distillato ispirato dalla storia di un’antica ricetta indonesiana e unito alla tradizione del Jenever olandese, con i migliori ingredienti e spezie asiatiche. Qui, un cocktail del food & beverage manager Alberto Corvi, celebra questa nuova avventura.

Casa Tobago eletto flagship di Bobby’s Gin

casa-tobago-cocktail-bar-coqtail-milano

Quando due realtà di carattere si incontrano non può che nascere qualcosa di buono. Per questo Casa Tobago, nuovo luogo della nightlife milanese tra piatti e cocktail sofisticati, ha scelto Bobby’s Gin quale distillato migliore per rappresentare almeno un cocktail fisso in carta.

“Conosco il Brand da diverso tempo. Appena assaggiato non ho mai avuto dubbi. È ideale per un Gin & Tonic ed è speciale nei miscelati. Bobby’s Schiedam Dry Gin, distribuito in esclusiva in Italia da OnestiGroup, è molto particolare. La sua storia viene dall’Olanda, ma ha chiare origini asiatiche che donano a ogni cocktail una nota speziata molto intensa. Una sorta di firma”, spiega Alberto Corvi, food & beverage manager di Casa Tobago.

La storia Bobby’s Gin

flagship-bobby's-gin-milano-casa-tobago-coqtail-milano

L’idea di Bobby’s Gin, infatti, nasce a Naku in Indonesia nel 1950 per poi arrivare a Schiedam in Olanda grazie alla preparazione, la ricerca e l’intuizione di Jacobus Alfons, detto anche Bobby. Grande appassionato di gin, Bobby miscela alcune spezie ed erbe tipiche indonesiane distillando così un gin altamente aromatico. Le note di agrumi, con un lieve accenno di pepe, sottolineano le altre botaniche presenti, come citronella, chiodi di garofano, coriandolo, cannella, ginepro, rosa canina e finocchio.

Un cocktail che celebra il flagship Bobby’s Gin

“Per questo abbiamo pensato a un cocktail, una sorta di Cosmopolitan ma in versione moderna, che potesse esaltare tutte le peculiarità di Bobby’s. Prodotto in un modo un po’ atipico, ogni botanica del gin olandese viene distillata separatamente e riunita alle altre solo alla fine della lavorazione. Grazie a questo processo al palato risulta un distillato complesso ed equilibrato. Riconoscibile fin dal primo sorso per le sue otto botaniche e per l’assenza di additivi, zuccheri o aromi artificiali. Miscelato in un Gin & Tonic o in cocktail più strutturati”, prosegue Corvi.

Casa-tobago-flagship-bobby's-gin-coqtail-milano

Raspberry + Cranberry, la ricetta di Casa Tobago

Casa Tobago, nuovo flagship Bobby’s Gin, celebra così l’avventura con il gin olandese alla manifestazione milanese Mixology Experience portando con sé il cocktail chiamato Raspberry + Cranberry che sarà preparato allo stand di OnestiGroup insieme a tanti altri drink. Curiosi? Qui, la trovate il cocktail proposto da Alberto Corvi.

Ingredienti

  • 37,5 ml Bobby’s Schiedam Dry Gin
  • 10 ml dry vermouth
  • 30 ml cordiale ai lamponi e mirtilli

Preparazione

Un mixing glass con del ghiaccio unire tutti gli ingredienti miscelandoli con un bar spoon e filtrare in una coppetta.

Immagini courtesy Casa Tobago e OnestiGroup