Da Flores Cócteles non c’è due senza tre. Il cocktail bar si impegna per accogliere al meglio tutti i suoi ospiti con una nuova drink list, tante etichette di whisky e champagne e numerosi appuntamenti tematici imperdibili siglati come Flores Week.
L’ABC della mixology di Flores Cócteles
Flores Cócteles ormai sappiamo che fa sul serio: il suo bancone è il palco che ospita da sempre grandi bartender della scena internazionale. Nomi noti come Alex Frezza de L’Antiquario di Napoli a Patrick Pistolesi del Drink Kong a Roma.
Con il sopraggiungere della stagione più fredda, le notizie che arrivano sono invece caldissime. Flores Cócteles ha infatti tre grandi novità: un’inedita drink list, nuove prestigiose etichette e settimane della mixology a cadenza mensile.
Le vecchie glorie e Flores Week
Partiamo con ordine. Prima di tutto dalla drink list, il cui filo conduttore è la Cocktail Culture, ovvero un viaggio nella miscelazione classica quanto in quella innovativa. Due proposte best seller dello scorso menu – il Tommy’s Margarita e il cocktail Aviation – affiancheranno le sette nuove miscele che hanno una sola e sacrosanta regola. Le ricette dei cocktail classici non vanno stravolte, tutt’al più possono includere un tocco di casa, ma senza mai venire snaturate.
Miscele classiche ma super richieste
Se la ricetta è classica, il quid in più di Flores Cócteles sta tutto nella bravura di presentare il drink in modo originale, oppure nella reinterpretazione di un ingrediente. Per esempio, il Negroni è invecchiato in botte e servito con una spiga di grano, la Piña Colada sostituisce il latte di cocco con lo yogurt al cocco e lo sciroppo, il Long Island è chiarificato, il Whisky Sour è in versione torbata e il Pornstar Martini è servito in un bicchiere che rimanda al corpo femminile.
Le due novità alcol free di Flores Cócteles
La nuova drink list di Flores Cócteles, che preserva i drink più classici, contestualizza la sua presenza nella modernità attraverso anche due proposte alcol free: ancora un Pornstar Martini, ma questa volta nella sua versione analcolica, e un Paloma che ricorda i profumi del Messico senza puntare sull’apporto dell’Abv.
Arrivano le Flores Week
Le novità più cool, anzi più cócteles, sono però concentrate nelle prossime Flores Week, settimane tematiche che si alterneranno ogni mese, omaggiando drink e distillati in occasione di ricorrenze particolari e significative a livello internazionale.
I prossimi appuntamenti
Che siate curiosi o estimatori di cocktail, in programma l’ultima settimana di ottobre (e poi ancora nel mese di novembre e dicembre) ci saranno diverse date che potrete segnare in agenda. Dal 24 al 29 ottobre ci sarà la Champagne Flores Week. Dal 7 al 12 novembre si festeggerà da Flores Cócteles l’Happy Hour Flores Week Monthly e nel mese di dicembre, dal 12 al 17, la Bourbon Flores Week.
Perché saremo anche in autunno, però Flores Cócteles sta fiorendo di iniziative interessanti da non perdere.