Foresta-incantata-Four-Seasons-Milano-allestimento-Natale-2021-Coqtail-Milano

La foresta incantata del Four Seasons Milano illumina il Natale

Come di consueto, durante il periodo delle feste, il Four Seasons di Milano stupisce i suoi ospiti con l’allestimento scenografico della Lobby, del Bar Stilla e della Sala Camino. Ecco tutte le experience di Natale dell’indirizzo milanese, che quest’anno ospita una foresta incantata.

Al Four Seasons di Milano è già Natale

Il periodo dell’anno più magico è ufficialmente iniziato anche per l’indirizzo cult dell’ospitalità meneghina. Situato nel cuore del quadrilatero della moda, all’interno di un affascinante ex convento del XV secolo, Four Seasons Hotel Milano celebra le festività con il suo nuovo allestimento di Natale.

Nei rinnovati spazi comuni progettati da Patricia Urquiola, si inserisce una scenografia contemporanea che rompe i canoni tradizionali delle scorse edizioni (vi ricordate lo Chalet?) e porta il mood delle feste con tante luci sfavillanti.

La foresta incantata di Vincenzo Dascanio

FSMilano-Lobby-Natale-2021-Coqtail-Milano

Celebre per le sue creazioni floreali, Vincenzo Dascanio firma la foresta incantata di Natale per il Four Seasons Hotel Milano. Un viale che dalla Lobby al Bar Stilla accompagna i visitatori tra alberi scultura avvolti da bacche di agrifoglio e un turbinio di luci.

Fino ad arrivare nella Sala Camino, dove gli alberi si trasformano in tronchi in vetro dall’effetto ghiaccio, sormontati da chiome di bosso sferiche. Due elementi che sono il cuore pulsante dell’allestimento, completato da mura decorate con muschio verde.

L’Afternoon tea di Natale nella foresta incantata

Dopo il successo dell’Afternoon tea in collaborazione con Jimmy Choo, il Four Seasons ripete l’esperienza con un nuovo format natalizio disponibile tutti i giorni dalle 15:00 alle 17:30.

In pieno mood delle feste, il tè pomeridiano di Natale comprende una selezione di pasticcini con gli ingredienti tipici di questo periodo, pensati dall’Executive Chef Fabrizio Borraccino e dal Pastry Chef Daniele Bonzi.

I finger sandwich e le quiche sono accompagnati da tè natalizi come “Green Christmas” e “Racconto di Natale”, oppure da una flûte di Champagne.

Sala-camino-Four-Seasons-Foresta-Incantata-Coqtail-Milano

Il cocktail di Natale di Luca Angeli

Per chi ama godersi un drink pomeridiano (rigorosamente in versione low alcol) il Bar Manager Luca Angeli propone nuove miscele come Red Velvet. Un cocktail dalle note dolci, che unisce alla vodka un bitter e un vermouth bianco di Prato infuso con fragole e rabarbaro.

Servito al tavolo in un tumbler basso con un cubo di ghiaccio, è guarnito da un petalo di fragola, che ne richiama i sentori principali.

Il panettone trolley

Altra novità natalizia è quella del panettone trolley, collocato all’esterno dell’hotel, per invitare tutti a concedersi una pausa golosa con il panettone artigianale del Four Seasons Milano.

Realizzato da Daniele Bonzi per il secondo anno consecutivo, la sua ricetta tradizionale richiede 36 ore di lavorazione. Tra gli ingredienti si trovano materie prime selezionate come vaniglia Gran Cru di Tahiti, miele di acacia, canditi italiani e uva sultanina.

Quando vi accomoderete nella foresta incantata del Four Seasons chiedetene un assaggio e lasciatevi consigliate da Luca Angeli sul cocktail che ne accompagna meglio la degustazione.

Credits immagini Martino Dini