Franco’s Bar, diamante di punta della mixology a Positano, organizza un vero e proprio tour in Italia e lascia che tutti possano gustare i suoi signature drink prima a Firenze, poi a Venezia, infine a Milano. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui prossimi appuntamenti di Franco’s Bar on tour nel mese di dicembre.
Il Franco’s Bar di Positano
Accadono, in mixology, fenomeni atmosferici tali per cui Franco’s Bar porterà l’estate in tre città d’Italia. Un evento unico e imperdibile, che si ripeterà soltanto tre volte: prima a Firenze, poi a Venezia, infine a Milano.
Franco’s Bar è l’esclusivo luxury cocktail bar dello storico hotel Le Sirenuse a Positano, aperto negli anni ’50 dalla famiglia Sersale e che ravviva, attraverso un’impeccabile e sgargiante compostezza, la Costiera Amalfitana, concedendole tracce di colore impermeabili.
Soggiorni non replicabili altrove, profumi che nascono dalla natura e che confluiscono tutti negli eleganti drink da aperitivo o da gustare after dinner proposti al bancone del Franco’sBar, aperto nel 2015 in onore del marchese Franco Sersale.
Le tappe della mixology di Positano
Il cocktail bar, con una terrazza a picco sul mare, è come una maiolica en plein air dell’hotel di lusso Le Sirenuse a Positano. E, nel mese di dicembre, non solo in Costiera: Franco’s Bar ha preparato un borsone piuttosto capiente ed è pronto a soggiornare lui per primo nel nostro Paese, portandoci una buona brezza che si chiama mixology.
La sua mixologysi distingue in creazioni divenute iconiche come il Franco’s Fizz, che il cocktail bar itinerante riproporrà in chiave invernale con latte di mandorla al rosolio di bergamotto, acqua pregiata e spremuta di pompelmo rosa. Questo drink si potrà sorseggiare in una delle tre serate d’eccezione del Franco’s Bar on tour. Ma andiamo con ordine.
Franco’s Bar on Tour a Firenze
Il primo appuntamento itinerante del Franco’s Bar riguarda la meravigliosa Firenze e sarà ospitato nell’ancor più meravigliosa location duecentesca del Locale, cocktail bar all’interno di un palazzo antico. Lì, il 13 dicembre, dalle 21:00 alle 01:00 sarà possibile apprezzare i signature drink preparati dal team di bartender dell’indirizzo di Postitano.
La data di Venezia
Il 14 dicembre Franco’s Bar arriva a Venezia, in occasione della Venice Cocktail Week, evento esclusivo che riunisce nella città lagunare la più nota expertise del beverage di stampo internazionale. Qui, Franco’s Bar allestirà un pop up all’interno dell’Excess Venice Cocktail Food & Garden. Gli ospiti saranno i protagonisti e i destinatari di un aperitivo esclusivo che inizierà alle 18:00 sino alle 20:00.
Franco’s Bar on Tour a Milano
L’ultima tappa del Franco’s Bar itinerante riguarda Milano ed è fissata per il 16 dicembre. È solo su invito, dedicata alla stampa e agli esperti del settore e si svolgerà presso Nonsolococktails – La Scuola, di Mattia Pastori. Founder dell’omonima società di consulenza, si è occupato in prima persona dell’offerta beverage di Franco’s Bar. Curando nei minimi dettagli la cocktail list, studiando le proposte che potessero valorizzare la location e formando il team di bartender dietro al bancone.
Qui si potranno gustare il Martini di Milano, drink a base di gin, riduzione di bitter al riso e zafferano, il Fennel Mule con rum all’ananas, succo di lime e ginger beer, cordiale allo zenzero e citronella e sciroppo al finocchietto o l’Amigos Spritz con Prosecco, pompelmo, tequila e bitter.