Ardbeg-e-Glenmorangie-30-medaglie-d'oro-Coqtail-Milano

Glenmorangie e Ardbeg conquistano 30 medaglie d’oro

I campioni si riconoscono anche dai riconoscimenti. Glenmorangie e Ardbeg conquistano, con i loro single malt, un totale di 30 medaglie d’oro tra Gold Outstanding e Gold all’International Wine and Spirit Competition (IWSC) 2021 e all’International Spirits Challenge (ISC).

Le medaglie di Ardberg

Medaglie-d'oro-Ardbeg-2021-Coqtail-Milano

Queste manifestazioni celebrano e riuniscono i migliori prodotti del panorama internazionale degli spirits.

Ardbeg, il whisky più affumicato e torbato del mondo, è stato acclamato in entrambi i concorsi per le sue innovazioni. Le medaglie d’oro sia dell’IWSC che dell’ISC sono state assegnate ad Ardbeg Scorch Main Release.

L’edizione limitata creata appositamente in occasione dell’Ardbeg Day che si tiene l’ultimo sabato del Feis Ile, il Festival annuale della musica e del malto di Islay.

Questo whisky, maturato in botti di rovere americano ex-bourbon fortemente carbonizzate, presenta un profilo gustativo unico che ha impressionato i giudici.

L’esclusivo e raro Ardbeg 19 Years Old Traigh Bhan, lanciato alla fine del 2020, è stato celebrato anche dall’IWSC con una medaglia d’oro e un impressionante punteggio di 98 su 100.

I premi di Glenmorangie

Medaglie-d'oro-Glenmorangie-2021-Coqtail-Milano

La gamma Travel Retail di Glenmorangie ha ricevuto numerosi premi Gold Outstanding e Gold durante le due competizioni.

Una medaglia IWSC Gold Outstanding è stata assegnata a The Tribute, whisky invecchiato 16 anni speziato e rotondo, creato da un lotto di storici distillati. Mentre una medaglia Double Gold di ISC e una Gold di IWSC sono state assegnate a The Accord, 12 anni di invecchiamento, dal palato fruttato e ricco, maturato in botti di bourbon e sherry Oloroso.

Anche altre espressioni della gamma Travel Retail di Glenmorangie hanno ricevuto riconoscimenti nelle competizioni.

Glenmorangie Signet Ristretto, con le sue profonde note di caffè e le sue ondate di cioccolato extra fondente, sta all’originale Glenmorangie Signet come l’espresso ristretto sta al caffè: ancora più corposo e intenso.  

Conquista un Gold Outstanding all’IWSC e un Gold all’ISC. In edizione limitata di sole 1.500 bottiglie, questo whisky è stato rilasciato esclusivamente per la boutique Glenmorangie Signet nell’aeroporto di Incheon in Corea del Sud.

Distillerie da podio: 30 medaglie d’oro

Il dottor Bill Lumsden, direttore della Distillazione, della Creazione e dello Stoccaggio del Whisky di Glenmorangie e di Ardbeg, ha dichiarato: “Siamo molto felici che i whisky della collezione Glenmorangie Travel Retail abbiano ricevuto premi da due realtà prestigiose come IWSC e ISC. Questa è una testimonianza degli eccezionali whisky realizzati nelle nostre distillerie. Il numero totale di “Doppi Ori” assegnati nell’ISC quest’anno è stato solo del 3%, il che rende questi encomi ancora più soddisfacenti.

Questi single malt audaci e vellutati sono semplicemente deliziosi. È fantastico ricevere anche un feedback così positivo sui nostri whisky Ardbeg da competizioni rispettate a livello globale. Le note audaci di liquirizia nera e losanga medicinale di Ardbeg Scorch sono senza dubbio degne dell’elogio dei giudici”.

Adesso non resta che degustare ogni whisky da 30 medaglie d’oro di Glenmorangie e Ardbeg.

Immagini Courtesy Moët Hennessy Italia

Articolo realizzato in collaborazione con Moët Hennessy