Happy Daiquiri Day!

Pop-Daiquiri-Day-Foto-Coqtail-Milano

Il 19 luglio il mondo festeggia questo classico caraibico della miscelazione, ma noi lo abbiamo fatto in anticipo con Mattia Pastori e Daniel Canzian

Grande successo per il primo evento promosso da Coqtail Milano in occasione del Daiquiri Day, la giornata internazionale che celebra uno tra i drink più amati di sempre. A base di Rum, arriva direttamente dalle regioni caraibiche e con i suoi sentori di lime a ogni sorso è in grado trasportarci direttamente su una spiaggia di Varadero.

Potevamo, noi amanti di cocktail (e di spiagge) non portare un po’ di Caraibi a Milano?

Daiquiri-Day-Mattia-Pastori-Credits-Coqtail-Milano
Mattia Pastori al banco bar del Ristorante Daniel, Credits Coqtail Milano

Grazie alla collaborazione tra lo chef Daniel Canzian e il Mixologist Mattia Pastori sono nate due ricette che, abbinate a quella classica, hanno composto la drink list di uno speciale aperitivo estivo.

La sera del 17 luglio, con due giorni di anticipo rispetto al Daiquiri Day, un evento speciale ha messo in comunicazione il bancone, la cucina, il dehors e la sala del Ristorante Daniel in Brera, grazie a un inedito pairing.

Canzian ha proposto le sue chicche e bon-bon come il classico cannolo di polenta e baccalà mantecato, insieme alla Terrina di finto fagiano del Duca di Salaparuta e a un Biscotto di Parmigiano e anguria super estivo per poi procedere con il pezzo forte: uno spaghetto freddo cacio, pepe e mentuccia

Il Pop Daiquiri

Grande protagonista della serata il Pop Daiquiri, ovvero la ricetta del cocktail frozen creato a quattro mani da chef e bartender, servito insieme a frutti di mare e basilico in tempura.

E voi lo avete assaggiato?

Non perdete i prossimi eventi di Coqtail Milano, seguiteci sui nostri canali social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità della community!